![]() |
Apistogramma Agassisi Riconoscimento sessi
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto...piccolino piccolino...
Ieri ho acquistato una coppia di agassisi presi in cattività...Il negoziante me li ha venduti come tali... anche se sono angora troppo piccoli( secondo me...) Il maschio è lungo circa 6 cm e la femmina 5... Hanno dei colori favolosi... le foto che posto non gli rendono giustizia.... Stamattina hanno mangiato chironomus e artemia salina... Ieri sera ho provato con il granulato della sera per ciclidi ma niente.... Il maschio presenta la coda a forma di lancia e le estreminà delle pinne allungare... la femmina invece tutte le punte smussate.... Vi posto le foto .... sono una coppia? Oppure ho avuto una fregatura? Possono vivere tranquilli con le caridine japonica ne ho 7 L'acquario è un 100 litri Valori ottimali... Scusate per la qualità delle foto ma sono fatte con un cell del 1700.... |
Ciao, le prime 2 foto dovrebbero essere 2 maschi. Però anche nella terza foto dovrebbe essere un maschio, solo che la pinna caudale sembra o rosicchiata o dannegiata.
In conclusione per me sono tutti e 3 maschi. Qua vedi foto di maschi e femmine. Prova a darci un occhiata. http://www.apistogramma.it/apistogramma%20agassizi.htm Ciao ;-) |
ti assicuro che la coda non è rosicchiata... Ho visto il sito e la femmina è uguale e identica solo che quella del sito è giallissima mentra la mia ancora no.. o Meglio non cosi' tanto gialla...
|
cmq credo che la 3 sia una femmina anche se non averbbe dovuto avere le pinne cosi colorate... cmq gli altri due sono dei maschi ed il primo è molto bello
|
Controlla la pinna dorsale ed anale , le femmine ce l'hanno più tondeggiante , i maschi appuntita , in più i maschi hanno la pinna caudale laceolata , le femmine tronca e restano più piccole.
Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |