![]() |
4 mesi di cura acquaportal
Ciao dopo i vostri consigli sono arrivato a questi valori
salinita 1025 temperatura 26 ph 8 la sera No2 assenti No3 2 Calcio 400 Mg 1150 Kh 12 I ciano ci sono sempre sti infami per il resto i colori mancano un po' Metto un po di foto e datemi consigli, fino a qua sono arrivato grazie ai consigli e voglio proseguire su questa strada |
macro un corallo di marcob bello no?!?!
|
Quote:
Dal livello di magnesio mi sà che non raggiungi il 35xmille, controlla per bene, magari tarando il rifrattometro. ;-) Il calcio è un pò basso, portalo a 430 circa ma sempre dopo aver controllato se hai una salinità corretta... il kh un pò alto, dovresti stare sui 7/8°kh... I nitrati a 2 non sono un problema, con soli 150W di luce è segno che la vasca stà comunque girando bene... magari misura anche i fosfati... Il ph non è altissimo, l'ideale sarebbe raggiungere gli 8,3 alla sera, a fine fotoperiodo... se hai margine e puoi abbassare la plafoniera senza aver problemi di temperatura, io ti consiglio di farla scendere un pò più vicina per aiutare il sistema ad ossidare meglio... A proposito, a quante ore di hqi sei come fotoperiodo? Un alternativa sarebbe quella di dare anche una mezz'oretta di luce in più... ;-) |
Rama, si scusa uso il rifrattometro ho controllato ora e' 34x mille lo alzo a 35xmille!
Il kh e' sempre stato un po su ma non so come abbassarlo per il calcio no problem mi e' finita la co2 devo ricaricare la bombola #12 La luce l'ho cambiata da poco ora e' una 250w e parte alle 14.00 e si spegne alle 22.30 |
Dimenticavo i ciano da quando ho cambiato plafo sono raddoppiati nei primi 3 giorni ora sembra si stiano levando da soli almeno sembra, e la plafo e' bassa sara' a 8 cm dall acqua, uso kent per i coralli e ho messo il magnesio nel reattore del calcio, il carbone lo cambio una volta al mese e con le resine non ho riscontrato miglioramenti di ciano
|
daniele1982, ripeti il test del magnesio con la salinità a 35xmille, dovresti essere intorno ai 1280...
Se hai cambiato da poco la luce, fai abituare gli animali gradualmente e non abbassarla finchè non si saranno abituati. I ciano vedrai che si autoestingueranno da soli... meno integri per ora e meglio è. ;-) |
stai scherzando sulla bombola di co2 vero?di che è uno scherzo ti prego....
|
yeah!, #13
Non sara un poblema per qualche giorno? |
ma perchè hai una bombola di co2 in un marino?
|
E si mi pare logico! #24 Che stai ha di yeah!,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |