![]() |
pelvicacromis/kribensis
Ciao ,
qualcuno puo' confermarmi che i pelvicacromis sono chiamati anche kribensis,? Poi, domani vado a prendere un maschio di pelvicacromis pulcher , nella mia vasca di 250 lt netti ho 4 ancistrus , 2 portaspada , ampullarie , tutto regolare? oppure succedera' qualcosa a qualcuno, per la riproduzione idem... grazie per i consigli manuel |
per esperienza, le ampullarie domani sera non avranno piu' le corna :-))
i portaspada non so, ma forse sono abbastanza veloci per scampare agli attacchi... Ma in 250 lt quanti ne metterai? una coppia o di piu'? |
pensavo mi rispondeva qualcuno piu' esperto
|
lo so... e' da poco che li allevo... ma questa sezione del forum non sembra molto attiva... |
Anch'io nn ho esperienza specifica ma se ben ricordo i Pelvicachromis kribensis sono una specie diversa dai pulcher, e se nn sbaglio in USA usano il diminutivo kribs per indicare tutti i Pelvicachromis. Nella tua vasca io toglierei i platy e inserirei una coppia di pulcher (perchč solo il maschio?) e qualche altro pesce. Se vuoi riprodurre i pulcher e temi che altri pesci potrebbero fregargli la prole potresti optare per il bellissimo :-)) pantodon bucholzi che trascorre il suo tempo sul pelo dell'acqua
|
Quote:
Pinolo ti ha dedicato parte del suo tempo per un risposta (ineccepile tra l'altro), e gli rispondi cosi? #24 |
quoto bacarospo! che c'č che non va nella risposta di pinolo? comunque sia in 250 litri una coppia di pulcher sta pių che bene, tanto che se riesci a dividere bene i territori puoi pensare anche di inserirne un'altra, o magari invece dei pulcher due coppie diverse di taeniatus che sono pių tranquilli e pių piccoli! e non dovrebbero dare fastidio ad i portaspada! dico dovrebbero perchč qualora iniziassero una riporduzione neanche loro sono molto calmi! comunque le ampullarie presto andranno a zonzo senza corna!
AH! per i 4 ancy, fagli molti nascondigli, perchč se non sono grandicelli, com i pulcher non avranno vita lunga!!! ciao ciao |
che c'č che non va nella risposta di pinolo? comunque sia in 250 litri una coppia di pulcher sta pių che bene, tanto che se riesci a dividere bene i territori puoi pensare anche di inserirne un'altra, o magari invece dei pulcher due coppie diverse di taeniatus che sono pių tranquilli e pių piccoli! e non dovrebbero dare fastidio ad i portaspada! dico dovrebbero perchč qualora iniziassero una riporduzione neanche loro sono molto calmi! comunque le ampullarie presto andranno a zonzo senza corna!
AH! per i 4 ancy, fagli molti nascondigli, perchč se non sono grandicelli, com i pulcher non avranno vita lunga!!! ciao ciao Dovrebbero fare internet piu espressivo magari stanno gia' progettando i messaggi con intonazione vocale ,... #18 cosa vuol dire senza corna e' una battuta che non conosco.. ;-) questo intendevo Poi i pesci che avete citato non li conosco, ora guardo se trovo delle foto e se i valori dell'acquario me lo permettono, Il pulcher maschio ormai l'ho messo, c'erano due femmine , una e' sparita e l'altra gli sta danzando intorno Gli ancistrus sono ancistrus albini in proporzione di 3 maschi e una femmina , li ho presi appena nati non si distinguevano i sessi e appena ne trovo un altra femmina , l'aggiungo, a settembre avevano fatto anche le uova , pero' erano solo loro nell'acquario vorrei fare una specie di biotopo sudamericano (ma allora dovrei togliere i pulcher che sono africani) suggeritemi una tipologia di pesci che si riproduce facilmente... grazie per la vivacita' del forum, manuel |
grazie della solidarieta' ragazzi :-) :-) :-)
non ho risposto perche' so che spesso i messaggi sembrano piu' polemici e sgarbati di quello che invece volevano essere... Pe'llissier, quando dicevo che le ampullarie avrebbero perso le corna non stavo facendo una battuta... intendevo che quando sono da sole le ampullarie sviluppano delle bellissime antenne lunghe vari centimetri (ma magari alle tue avevano gia' provveduto i portaspada :-)) ), e che i pulcher gliele avrebbero mangiate in un attimo... beh, ineffetti non sono proprio "corna", ma pensavo si capisse... |
se vuoi vare il sud americano in 250 litri puoi tenerci tranquillamente una coppia di cacatuoides ed una di nigrofasciatum, pių facili da ripordurre di cosė!!!!
in bocca ala lupo!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |