AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Costruzione portale Ciclidi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65815)

Ent 09-12-2006 16:33

Costruzione portale Ciclidi

Ciao a tutti

cercando su internet info sui ciclidi mi sono accorto che c'è veramente niente e il poco che c'è o e abbastanza generico o è in altre lingue.
allora mi è venuta un idea #21

che ve ne pare se ci mettiamo un attimo sotto e creiamo una serie di ''sito-portale'' dove possiamo inserire dati e info su questi splendidi animali???

fatemi sapere chi ci sta.

PS per farvi capire una cosa tipo www.acquariofacile.it ma basato sul tema dei ciclidi.

ciaociao

digitalhawk 09-12-2006 20:25

la cosa e' fattibile...
ma hai gia' visto www.apistogramma.it ??

Ent 09-12-2006 21:20

si si, ma come vedi si riferisce solo ai ciclidi sud americani.

io avrei in mente un qualcosa che li comprenderebbe tutti.
che ne dici?
ci stai a darmi una manina?

Melodiscus 09-12-2006 21:26

beh sarebbe carino, come ti possiamo aiutare?

Ent 09-12-2006 21:42

innanzitutto impostare il tipo di sito
fare una sorta di home dove poi l'utente può indirizzarsi verso le schede dei diversi pesci o delle altre caratteristiche che possono avere i ciclidi.

quindi in caso potremo lavorarci già in 3. o no?

Melodiscus 09-12-2006 21:43

si, se vuoi faccio parte della squadra, mi piacerebbe curare la parte grafica, visto che sono laureato all accademia di belle arti. :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

zietto 09-12-2006 21:47

Ent, credo che il problema pricipale riguardi le foto da inserire...almeno quelle dei ciclidi africabi sono tutte coperte da copyright. Posso provare ad informarmi ;-)

Ent 09-12-2006 22:12

@zietto grazie mille, ma qualche scappatoietta si potrebbe trovare. :D
PS sei di roma. grande !! di che zona???

@melodiscus. perfetto, anche il grafico c'è. :D
io so smanettare un po ma preferisco lo faccia qualcuno di più esperto.

per qualunque cosa io ho msn aleglor@libero.it

fatemi sapere.
ciaociao

xaipher 10-12-2006 02:19

...ma c'è un WebMaster o un progettista web? o un webdesigner?...

-chi realizza il sito...graficamente?
-se è un portale bisogna avere un server...
-bisogna comprare il dominio, depositare il nome del sito, eleggere un titolare per eventuali problemi legali....

...mica semplice :-))

...cmq se volete, sono un grafico, "non un webdesigner", ma una mano ve la dò volentieri ;-)

Ent 10-12-2006 12:08

mah per il fatto del dominio può anche essere fatto con uno spazio su altervista o su qualsiasi altro dominio gratis. in fondo li ho provati a lungo e nn sembrano avere problemi di qualche tipo.

se ti interessa magari aggiungimi in msn che ne parlamo meglio. ci farebbe bene unaltro grafico. :-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.