![]() |
10 DISCUS in 300 litri LORDI!! HELP!!!
Ciao ragazzi,
sono appena tornato da una visita da Lorenzo Vecchio :-)) Sono andato a vedere un po di discus ibridi e ho dato una sbirciatina anche ai wild -11 Sono rimasto estasiato..... #19 Mi sono fatto dare qualke consiglio sui valori, ma soprattutto sui cambi e udite udite: Mi ha consigliato di tenere un bel branco nel mio 300 l lordi anche di 10 DISCUS -05 dicendo che è meglio che 3 o 4!! #21 Unica regola un cambio di 15-20 litri al giorno!! :-D MI ha consigliato inoltre un ph 6 massimo 6,5 con kh tra 1 e 2 dicendo che con cambio giornaliero è quasi impossibile che scenda sotto l'uno e quindi che dia sbalzi al ph! questo anche con discus in accrescimento #18 L'uso di torba con cambi giornalieri e valori stabili è superfluo #21 Voi cosa ne pensate?? io sono rimasto di stucco quando un allevatore con dei discus così belli mi ha consigliato 10 discus in 300 litri #19 |
con i consigli ke ti ha dato sono d'accordissimo,l'unica cosa è ke anke con tutte le accortenze suggerite da lui 10 discus in 300 litri sono cmq troppi secondo la mia opinione
|
.... comprane solo 6 e fregatene :-D
stupisciti con gli ibridi . |
in 300 litri lordi pure sei non vanno ad hoc ma ci si puo arrangiare ;-)
|
.... si con un filtraggio eccellente e poko arredo . Io metterei solo legni , per far risaltare i pesci .
|
quindi anche con filtro interno e filtro esterno pratiko 400, cambi di 15 litri al giorno, non più di 6 dischi? #13
|
Quote:
PS: 10 in 300 litri li concepisco in una vasca di lorenzo vecchio (professionista) un amatore forse dovrebbe metterne almeno un paio in meno facendo comunque cambi giornalieri ;-) |
a parte il problema del filtraggio(i discus sporcano molto)esiste quello dello spazio vitale.ogni discus necessita di molta acqua ,la ' regola ' dice 50 l a testa,per nuotare e svilupparsi al meglio.io piu di 6 non ne metterei
|
io farei cosi.... nella vasca da 300 litri LORDI... metterei solo sabbia ADA AQUA SOIL qualche sasso due legni o tre e un po di anubias di varie razze, luce bassissima, 0,2 o 0,3 watt per litro bastano e qualche galleggiante se la vasca è aperta....
Filtraggio molto energico... 2 filtri esterni, nessuno interno... magari 2 pratiko 400 oppure l'EHEIM 2080 che fa per due! :-)) Dopo di che metterei 4 semiaudulti e 2 piccoli.... non troppo piccoli però... |
io pure,daccordo con mauro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |