![]() |
caridine o otocinclus con i Ram?
ciao a tutti, l'altro giorno ho preso 2 otocinclus e li ho messi assieme ai Ram.
non mi chiedete xke' ma si sono infilati nel tubo di aspirazione dei due filtri a zainetto e ci sono morti... io avevo tolto la griglia di protezione, ma di solito un pesce sano non viene risucchiato cosi' facilmente... cmq la mia domanda è: le caridine possono convinvere con i Ramirezi, senza andare a mangiare le uova? grazie ciau! |
Re: caridine o otocinclus con i Ram?
Quote:
Ciao Enrico |
quindi e' meglio evitare in qualsiasi caso?
oppure mettendo poche caridine japonica, tipo 2-3 magari le uova le riescono a difendere i ram... che ne dici? |
Quote:
Ciao Enrico |
ah allora potrei andare tranquillo!
tanto nn penso di prndere piu' di 3 o al massimo 4 devo prima provvedere a mettere una rete fine sulla vasca che e' aperta. qualke consiglio contro la fuga delle caridine? |
sempre che il resto delle uova non le mangino i Ram stessi.....x la riproduzione dei Ram sono indicati al massimo solo gli Otocinclus. i Ram sono piuttosto difficili che raramente portano a termine la covata, già in situazioni normali, figuriamoci se si trovano dei mangiauova nei paraggi, dammi retta metti le griglie e rimetti 2 o tre Oto
|
beh oddio...ma siamo sicuri che gli oto non possano mangiare le uova? alla fine sono catfish come corydoras e compagnia bella...
per ora non metto nulla...vedro' in futuro #24 |
[quote="digitalhawk"]beh oddio...ma siamo sicuri che gli oto non possano mangiare le uova? alla fine sono catfish come corydoras e compagnia bella...
allora, tanto x cominciare i corydoras sono pesci di fondo, e sono anche mangiatori di uova....gli otocinclus, invece sono dei semplici mangiatori di alghe, e passano la maggior parte del tempo attaccati su qualche foglia o sul vetro, e poi non si avvicinerebbero nemmeno dato le cure parentali note dei Ram, mentre i cory con la loro pelle corazzata avrebbero la meglio sicuramente....basta fare una semplice ricerca e troverai solo gli otocinclus come coinquilini di Ram da riprodurre (ed è già dura così ) mentre da soli perderebbero lo stimolo delle cure parentali .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |