![]() |
Ripopolare il 200 l...
Ciao a tutti siccome vorrei riallestire il mio 200 l, vorrei cambiare anche genere di pesci....
fino ad ora questo è il mio terzo acquario, e siccome fino ad ora ho avuto guppy.plati molly e betta vorrei cambiare genere... A me piacerebbe inserire dei discus! M non so se sono abbastanza esperto... Però mi piacerebbe anche mettere ciclidi nani! Che ne pensate potete darmi qualche consiglio??? |
per i discus dai un'occhiata nella sezione a loro dedicata così ti fai un'idea dell'impegno e cure che necessitano, non sono pesci facili .... in 200 litri forse puoi mettere 2 coppie di ciclidi nani, dovrebbero avere sufficiente spazio per spartirsi il territorio ;-)
|
io farei una bella vasca con pesci malawitosi ;-)
|
Cioè ciclidi malawi???
se sono quelli no.. li ha un mio amico e gli stanno ribaltando l'acquario xò c'è da dire che appena li ha messi in vasca dopo due giorni la femmina a partorito i piccoli... anche se è stata solo fortuna nel sceglierli al negozio.... xò se puoi darmi qualche consiglio su come tenerli, ti ascolto! |
beh in 200lt si ci puo' stare un malawi o un tanganica (anche di conchigliofili)
oppure come diceva Milly, ciclidi nani come gli apistogramma oppure penso che in 200lt potresti mettere anche una coppia di scalari... |
beh gli apistogramma mi piacerebbero...
vorrei mettere i ramirezi ma con chi altro??? |
o apisto o ram...anke se con 200lt si potrebbero spartire il territorio io non rischierei di vedere i ram troppo timidi...al max 2 coppie d apistogramma.
se vuoi mettere dei ramirezi, puoi mettere dei caracidi tranquilli tipo le petitelle che stanno piu' in superficie...i neon penso siano un pericolo per le uova e gli avannotti. per i pulitori metti degli oto... |
io direi una bella coppia di scalari con qualche altro pesciotto di compagnia...
i discus sono decisamente + esigenti da tenere e oltre 2 nn ne metterei in 200 litri. Se non avessi tutti i pesci che ho ora nell'acquario mi piacerebbe tenere una coppia di oscar.. sono così belli.. magari in un 200 litri uno ce ne sta.. anche se sarebbe meglio la coppia! |
no no.. gli oscar proprio non mi piacciono...
comunque due coppia di apisogramma ma quali??? ....cacatuoides e agassizi.... che ne pensate??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |