![]() |
Indecisione su nuovo acquario
ciao sono indeciso se prendere l' Askoll ambiente advanced 80
oppure il Ferplast Cayman 80 professional voi cosa dite . sull cayman e possibile mettere un filtro esterno? grazie |
ciao
per me il cayman è più bello |
Il vantaggio del Cayman secondo me è l'apertura del coperchio totale, che facilita la manutenzione all'interno. Esteticamente è più bello.
Il vantaggio dell'Askoll è che lo puoi prendere con il filtro esterno, con un bel risparmio sul prezzo complessivo. Puoi montare il filtro esterno anche sul Cayman, e ti conviene farlo perché il filtro di serie spesso ha qualche problema. Ad entrambi puoi aggiungere due tubi al neon in maniera abbastanza semplice. |
Grazie a tutti ma mia moglie mi ha regalato il Cayman per natale e devo dire
che come rifiniture e meglio dell'Askoll Buon Anno -e66 |
Quote:
|
per me cayman ;-)
|
Quote:
|
Quando la spugna del primo comparto è un po' sporca, il livello dell'acqua nei comparti successivi scende e la pompa pesca aria.
Inoltre c'è chi afferma che parte dell'acqua sguscia tra i cestelli estraibili e quindi non viene filtrata. Con la funzione "cerca" puoi trovare molti topics che ne parlano. Anch'io ho un 110 e sono passato al filtro esterno quasi subito. Per il resto sono molto soddisfatto della vasca, cui recentemente ho aggiunto anche due neon utilizzando le predisposizioni. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |