![]() |
alghe su echinodorus tenellus
ciao a tutti,
ho delle alghe (vedi foto) su echinodorus tenellus che già qualche settimana fa ho "rasato" quasi a zero, è ricresiuta piuttosto bene, ma ora le alghe sono tornate anche peggio di prima... le stesse alghe anche su acorus gramineus e vallisneria ma molto meno invadenti... chi mi consiglia sul da farsi ? (per il momeno non ho ancora pesci... vedi profilo) grazie, ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/alghe_421.jpg |
che valori hai in vasca, quante ore di luce dai e che luce, come fertilizzi?
|
valori: temp 25°, ph 6.5, kh 2-3, NO2 0, NO3 0, Fe 1.5+ (test GH e PO4 mi arrivano nei prossimi giorni), vedi anche nel profilo
illuminazione: neon 45cm 15W (sulla confezione leggo: colore 860, luce diurna de-luxe, 900 lumen, 20'000 H --> per me è abbastanza arabo...). Lo accendo per 10 ore tramite un timer analogico dalle 14 alle 24 fertilizzante: attualmente sera florena (liquido), ma ho già ordinato dennerle s7, e15, v30 e pflanzengold 7 grazie e ciao |
Spostato nella sezione alghe....
comunque il ferro è alto ed i nitrati sono assenti..... questo influisce molto sulla crescita algale.....soprattutto delle nere..... prova a diminuire la fertilizzazione e a procurarti una fonte di nitrati..... es. un pizzico di mangime che serve da nutrimento ai batteri del filtro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |