![]() |
Etologia
Per Natale vorrei farmi un regalo... #24 Stavo pensando ad una lettura sul comportamento dei pesci, nessun biotopo in particolare; solo qualcosa di etologia. Oppure qualche lettura che secondo voi non dovrebbe mai mancare nel mobiletto di ogni acquariofilo che si rispetti?
Consigli? |
Konrad Lorenz #36# #36#
|
Se mastichi un pò d'inglese:
http://tnt.spidergraphics.com/cup8/c...taf?ti_id=3673 Lo trovi anche in Italia (tipo bol o ibs), è fatto molto bene e l'inglese è scorrevole. Oppure c'è quello di Barlow sui ciclidi che ha diversi capitoli che riguardano l'etologia (solo dei ciclidi però). |
Quote:
IL mondo dei pesci è talmente complesso e vario che è impossibile avere UN testo,se posso consigliarti cercati per ogni specie che ti interessa un autore emblematico che tratti di questo...oppure fai la cosa migliore:allevali ed osservali. Per quel che riguarda me se vuoi posso darti la e mail di tale Larry Vires |
Adesso che ci penso...ho letto un libro di alcock un po di tempo fa...ma non ricordo il titolo,mi è piaciuto era molto chiaro e semplice....
Appena lo trovo ti riferisco tutto quanto |
Quote:
Ti riferisci forse a Etologia, un approccio evolutivo? Certo che quello di Reebs mi sembra davvero stuzzicante! Temo solo il mio inglese approssimativo... |
Quote:
Per l'inglese. Puoi soffrire un po' i primi capitoli (con un buon vocabolario accanto), poi va da se. L'unica cosa "negativa" è che non ci sono foto ma solo disegni (ma forse è meglio). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |