![]() |
acquario appena avviato, acqua sporca
slave a tutti, sono un neofita in questo campo
oggi ho acquistato un acquario da 60 litri, ho messo la terra, ho lavato la ghiaia e messo l'acqua, solo che l'acqua e' tutta sporca, dentro non si vede quasi niente e ora e' passata piu' di un'ora, e' normale?.. cosa devo fare? ho anche un paio di piante da mettere dentro ma non so aspettare o no, che faccio? grazie |
..se hai buttato l'acqua direttamente in vasca,senza un riparo per il fondo( piatto,vassoio..) hai smosso terra e ghiaia...
se invece hai riparato il tutto,sei nella "norma di sporco"..aspetta e si depositerà.. le piante,almeno le prime,si immettono ad acquario non completamente pieno(una spanna d'acqua)..proprio per facilitarsi il compito... ormai aspetta..almeno vedi quello che fai... e stai tranquillo.. ;-) con la calma..obbligatoria..raggiungerai i tuoi obbiettivi... |
il fatto e' che non ho messo nessun piatto e l'acqua a galla fa' della schiumetta, e' normale?
|
Se hai messo l'acqua senza inserire nulla tipo ciotola o piatto come ti ha suggerito Tama, hai smosso un polverone che nel giro di una giornata si dovrebbe dissolvere. Tutto ok però era meglio se mettevi qualcosa sotto. ;-)
|
ho capito ma la schiumetta che c'e' a galla?
grazie a tutti per la risposta |
La schiumetta dovrebbe essere provocata dalla polvere del fondale, vedrai che domattina la situazione sarà decisamente migliorata...
A proposito.. Benvenuto sul forum ! |
grazie del benvenuto
la situazione e' migliorata, molto, ma c'e' ancora della schiumettina e qualche detrito a galla.... oggi metto le piante evvaiiii :-D |
quello che è a gallalapuoi togliere con il retino. cmq man mano che i gg. passeranno le particelle si depositeranno e molte andranno nel filtro che ovviamente devi accendere.pazienza
|
il filtro e' gia' in funzione da ieri....
grazie a tutti dei consigli |
Per curiosità, che terra hai messo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |