![]() |
problema di ingiallimento
ho un piccolo problema: alcune foglie di anubias e atre piante ingialliscono e tendono a deteriorarsi da cosa dipende?
|
luca115, devi specificare le caratteristiche della vasca, soprattutto quanta luce hai e come fertilizzi ;-)
|
vasca da 200 litri netti illuminata da tre neon uno fitostimolante uno da 10000k uno da 8000k fertilizzo con step 2 brigthy k ed eca dell'ada cambi parziali settimanali da 50 litri. alcune foglie ingialliscono deperiscono e si bucano fotoperiodo 9 ore puoi aiutarmi?
|
luca115, sono importanti i W quindi per favore guarda se riesci a leggere sui neon da quanti W sono. ;-)
|
i watt sono 18 per lampada la temperatura dell'acqua è di 28 gradi
|
54W su 200l sono un pò pochi secondo me, l'anubias però non dovrebbe risentirne, le altre piante si. Anche 50litri la settimana mi sembrano eccessivi, io direi che 30 bastano. In che dosi fertilizzi, quelle consigliate?
|
ho dimenticato di dirti che ad ogni neon c'è abbinato un riflettore . fertilizzo secondo le dosi. il problema è molto accentuato all'hygrophila corrimbosa.
|
ho dimenticato di dirti che ad ogni neon c'è abbinato un riflettore . fertilizzo secondo le dosi. il problema è molto accentuato all'hygrophila corrimbosa.
|
i riflettori aiutano ma i W sono pochi per 200 litri dovresti avere almeno 100 W. non c'è la possibilità di aggiungere dei neon?
|
La luce non è tanta ma potrebbe essere sufficiente (intanto porta il fototperiodo a 10 ore), il problema ingiallimento di solito è dovuto ad una carenza di ferro, ma con i fertilizzanti che usi (sopratutto l' ECA) di ferro ne dovresti avere parecchio, non è che lo elimini con il cambio dell'acqua #24 perchè 50 litri a settimana su 200 sono troppi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |