![]() |
guppy
ciao a tuuti mi presento sono antonio da genova
ho messo su un acqurio vecchissimo da 20 lt e in funzione da quasi due mesi e il mese scorso ho comprato dei guppy sto allevando gli avannotti a modo mio (intuito) molto artigianalmente ma in casa facciamo delle discussioni continue io ho letto sui libri che ai pesci bisogna dare da mangiare il meno pèossibile e lo faccio due volte alla settimana mia moglie mi vuole trattare allo stesso modo :-D |
due volte alla settimana è un pò poco #13 puoi dargli da mangiare tutti i giorni una volta in piccole dosi. è vero che bisogna stare attenti a non rimpinzarli e troppo mangime inquina però nemmeno affamarli :-))
|
2 volte a settimana mi è nuovo...io li do a mangiare in piccole dosi 2 volte al giorno! #13
|
Azz...2 volte la settimana?ok che sie Zenese,ma è un pò pochino eh... ;-)
Fai una volta al giorno,max 2 ma nn troppo che rischi di inquinare l'acqua..... OT:Genova dove??? ;-) |
Quote:
|
Si,ma la mia morosa è di Genova...son sempre giù,spesso x lavoro ;-)
|
Dai non preoccuparti, tra 2 mesi avrai tutte guppyne modelle! :-D :-D
|
il motivo per cui si deve dar poco da mangiare, oltre all'inquinamento (evitare che residui restino in vasca non mangiati) è che i pesci hanno il tratto digerente molto breve, per cui diciamo semplicisticamente che si riempiono subito. dando poco da mangiare si evita questo problema ma l'ideale è poco e speso, non poco due volte alla settimana.... poi dipende dai pesci, ognuno ha le sue esogenze. quando avevo i pesci rossi che hanno più facilmente problemi intestinali gli davo da mangiare un giorno sì e uno no. ora coi guppy gliene do 1 o 2 volte al giorno. agli avannotti specilamente quando do naupli di artemia anche più di 2 volte, quantità natiralmente adeguate.
|
grazie delle lucidazioni mi siete stati utili
intanto nol mio acquario e iniziata la moria sia di adulti che di avannotti il negoziante mi ha dato un prodotto che ha fatto diventare lacqua verde speriamo bene! |
è iniziata la moria? -05 -:33 ne parli come se fosse di routine! #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |