![]() |
ecco la mia plafo(in costruzione)
qui è dove sono arrivato fino ad ora sarà una plafo 5x54w t5 lunedi ordinerò i neon e comprerò i riflettori..le misure sono 120x40...tutto intorno al pannello ci sarà un rivestimento di 20#30 cm, del colore del mobile dove è l'acquario (noce), cosi copro la parte tecnica e i neon
ke ve ne pare? |
#24 ....forse il legno è il materiale meno adatto per le plafoniere.....per via del surriscaldamento,cmq resta un buon lavoro
|
gli americani fanno intelaiature di legno a non finire...per le t5...
cmq sembra procedere bene il lavoro.. per il surriscaldamento trattandosi di t5 bastano delle comuni ventoline da pc.. |
bravo #25
|
bel lavoro,che riflettori usi?
|
ancora li devo comprare e scegliere...quindi se avete consigli.. :-)) ..per i neon saranno 5 ati acquaspezial
|
i ballast sono elettronici? costo? .....forse sotto i ballast potevi mettere una lastra sottile di alluminio per dissipare meglio il calore....(parlo a livello intuitivo perchè non so quanto scaldano quei ballast).....
come fissi le cuffie per i neon sul legno? hanno viti? |
Anche io sono d'accordo per il discorso di isolarei ballast... magari mettendo delle semplicissime guarnizioni in gomma fra legno e metallo.... anche di soli 2mm farebbero circolare aira e preserverebbero il legno...
..se ricopri il tutto..(non ho capito se lo fai)... ricorda uno spioncino per la manutenzione... e il ricircolo dell'aria... |
rilfettori o ati o aquaz...ma meglio ati.. ;-)
|
Araman, ballast elettronici della relko per un totale di 65 euro cmq nn metto il coperchio sopra ma uso una fascia laterale di 20#30 cm in modo da lasciare sopra aperto cosi ke sia ben areato poi siccome nn ho usato portalampada stagni(ancora da fissare,aspetto di avere i neon cosi mi segno bene le misure..nn vorrei fare il lavoro 2 volte..nn hanno le viti,infatti ora devo inventarmi il modo di fissarli) mettterò ai 2 lati della plafo una lastra penso di plastica trasparente per coprire i portalampada da eventuali skizzi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |