![]() |
macro con nikon 4100.
nikon coolpix 4100
distanza focale 7mm esposizione 1\13 sec velocità iso 50 http://img141.echo.cx/img141/1236/dscn10180iz.jpg a me piace abbastanza ma ho visto che mago porraz con la mia stessa macchina le macro le fa meglio,come cavolo le hai impostate?? non uso lo zoom,mi avvicino e metto a fuoco #36# che ne pensate? |
C'è una certa dominante giallastra che correggerei
Aumenterei la profondità di campo in ripresa... Meglio sarebbe avere 3 fonti di luce, due laterali e una sopra... eviteresti fenomeni di sovraesposizione di un lato come quella del fianco sinistro del tuo bel pescetto... ...secondo me, naturalmente... :-)) |
Secondo me hai l'acqua verde :-))
Come diavolo fai a fare ste foto verdi ? |
simo ma hai la 4100? e da quando.. #24 ?
ottima macchinetta.... prova a fare la calibrazione del bianco manuale... per il resto .. in effetti è, come si dice in gergo..., bruciata a sinistra... e ti hanno gia detto tutto.... per il resto è OK... ;-) ciao :-)) :-)) |
l effetto giallastaro verdognolo è dovuto all hql da 5000k,per l impostazione del bianco,io l ho impostata su luce al neon e ho scattato,per manuale in che senso??
se facessi le foto sotto un faretto alogeno? |
intanto 5000k si avvicina più alla solare (tipicamente 6400) che al neon classico..
per manuale intendo che fai la calibrazione tramite un cartoncino binaco illuminato dalla stessa luce hql... e a quel punto gli setti in maniera corretta il punto del bianco.... (scusa il gioco di parole... ;-) )... se vai nel menu del bilanciamento troverai la voce "manuale" o simile... ciao :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. |