![]() |
piante
Salve io ho l'acquario della pet company comprato all'auchan... il venditore mi aveva detto di mettere piante finte e cosi ho fatto... ora pero vorrei mettere piante vere... mi dite quali piante posso mettere in base al neon ke ho, dove comprarle se dal venditore o meno, e tutte le altre informazioni su come metterle ecc?? Grazie P.S. l'acquario è gia avviato con pesci ecc
|
se ci dici che vattaggio hai ti diciamo subito cosa puoi allevarci....
poi se vuoi puoi comunque dare un'occhiata qui: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm sappi che allevare un certo tipo di piante, ha sempre un certo costo..... :-)) |
nei pet company dell'auchan sta un neon da 25 watt e il mio acquario è 120 litri lordo
|
hai 0,25w/lt (un po' meno)...... se hai intenzione di farci un bell'olandese dovrai aumentare molto il wattaggio, altrimenti va anche bene.....
|
non so io non sono molto pratico, ho l'acquario da circa due mesi e fino a mo tiravo con piante finte... ditemi voi ke siete piu esperti.... un mio amico ke fa parte anke di questo forum mi ha consigliato echinodorus, cryptocorine, microsorum, anubias, vanno bene?? Ce ne sono altre?? Quante ne devo prendere?? Mi conviene prenderle dal venditore in negozio o da qualke altra parte? Grazie
|
piante
nel mercatino di acquaportal magari qualcuno ti regala qualcosa ,
metti un post io poso mandarti lemnia e pistia ciao |
Le piante che ti hanno consigliato vanno bene. #36#
|
ne stanno altre ke posso mettere??? Pellissier 23 le tue vanno bene per la luce ke ho?? Grazie
|
puoi dare un'occhiata alla tabella che ti ha consigliatoAlessandrob, ;-)
|
Anubias barteri var. angustifolia ("afzelii")
Anubias barteri var. barteri Anubias barteri var. nana Anubias heterophylla Bolbitis heudelotii Ceratophyllum demersum Cryptocoryne beckettii Cryptocoryne wendtii "green" Microsorum pt. "Philippine" Microsorum pteropus Microsorum pteropus 'Tropica' Microsorum pteropus 'Windeløv' Monosolenium tenerum ("Pellia") Vesicularia dubyana Secondo la tabella sono queste quelle ke posso mettere, giusto?? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |