![]() |
Morte di una vasca
Domenica mattina dall'una fino alle 22 la vasca è rimasta senza energia elettrica... causa salto del contatore...
Alle 22 ho trovato tutti i pesci morti (eccetto 3 mitici cromis), tutti i gamberetti in superficie morti anche loro ( tra le altre cose ho visto dei gamberetti introdotti anni fa e mai + visti), i coralli sembravano in perfetto stato.. ho riacceso le pompe ed in dieci minuti l'acqua ha preso un colore torbido... ed ha iniziato a puzzare in modo tremendo... nella nottata sono morte tutte le acropore che avevo in vasca eccetto un che è malconcia... ed altri sps... per il momento sono sempre in vita le montipore e tutti gli lps... Ieri notte avevo provato a tamponare un pò l'intorbidimento con un cambio d'acqua di 80 litri e l'aggiunta di parecchio carbone... ma nn è servito a nulla... e pensare che stavo progettando di installare il combinatore telefonico per i blackout o il dispositivo per il riaggancio della corrente... La vasca nn è a casa mia... ma qualcuno la vede sempre o se la casa è disabitata ci vado almeno 3 volte al giorno... bene l'unico giorno per cui per motivi familiari ho trascurato la vasca... zack ecco il patatrac.... Ora la situazione è sempre di acqua opaca e puzzolente... mah nn so proprio che fare... se continuare o cessare il tutto... Forse il fatto che le tridacne e gli lps sian sempre vive mi daranno la forza di continuare con la vasca ma è dura... Proprio ora che dopo un periodo di assestamento la vasca stava girando a meraviglia e con colori esagerati che nn avevo mai visto... Allego due foto di come è la situazione ora.... Ah il sacchetto che vedete è di misura molto grande... sono diversi chili di acropore... #07 #07 http://i3.photobucket.com/albums/y72...vastazione.jpg http://i3.photobucket.com/albums/y72/teratani/resti.jpg |
ciauzzz
mi spiate :-( ..... l'importante è non mollare mai. ciauzzz |
Che peccato. mi spiace moltissimo matteo :-(
|
capisco la tua rabbia,ho perso anche io la vasca x colpa delle turbellarie
:-( :-( :-( :-( mi spiace molto ciao da blureff |
ma ***** matteo.....no!!!!!!!!
era una vasca bellissima....... cavoli una disfatta di caporetto......mi dispiace un sacco. non mollare matteo |
ne avevamo parlato, ma ora a vedere le foto mi piange veramente il cuore -20 -20 -20
non mollare Matteo ;-) |
mi spiace Matteo... se vuoi ripartire una talea delle tue nobilis te la do volentieri..
|
ascolta non ho mollato io che non sono mai riuscito ad ottener ancora nulla...
quindi ...non mollare ci vuol tempo ma ti rifarai... |
Matteo... ci eravamo parlati ieri sera... ma cavolo... fa davvero senso vedere la vasca ridotta così...
non mollare, e per qualsiasi cosa, chiedi pure |
cavolo, un vero disastro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi spiace moltissimo, non arrenderti che prima o poi ti rifarai ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |