![]() |
Nanochromis sp. Kasai
Su una nota rivista di acquariofilia ho letto un interessante articolo su questo bellissimo ciclide del Congo, vi erono delle foto che rappresentavano stupendamente la sua varipinta bellezza.
Qualcuno ha esperienza con Nanochromis sp. Kasai? |
proprio no....non lo conosco nemmeno!!!!! #12 #12 #12
vedo di informarmi un po'...... se guardi le riviste però...mi ricordo un paio di mesi fa' un bell'articolo sui pesci del kazakistan...quanto a reperirli però.... :-D :-D :-D :-D è gente che si fa un viaggio e poi scrive.... ;-) |
Esox, dalle foto riportate sulla rivista ti posso garantire che hanno dei colori stupendi......sono da favola. :-))
L'articolo dice che sono stati importati per la prima volta verso la metà del 2000 da Mimbon Aquarium di Colonia e la specie è presente nel fiume Kasai nella Repubblica del Congo. Chissà se qualcuno li ha in vasca? :-) |
Lucià se non salta qualcuno fuori da AIC c'è un tizio sul forum apistogramma.com he li ha (o almeno li aveva fino a qualche tempo fa).
Ma dal Kasai proprio i Nano vuoi? I Teleogramma ti fanno schifo??? :-D |
Quote:
Ciao Enrico |
Si proprio lui.
Fino ad un paio di anni fa aveva anche le Stomatepia, Gobio e Konia. Hai il link di quel forum Erri'? Come non detto, maledetta pigrizia, trovato subito. http://www.cichlidsforum.com/ |
Ma che è un francese?
Grazie Fabio, ho visto il forum però purtroppo io non mastico neanche l'Italiano pensa il Francese. Comunque, in ogni modo anche se stò tizio avesse i pesci da darmi come faccio a prenderli. Per andare fino in Francia a prendere i pesci dovrei prima ammazzare mia moglie. :-D :-D :-D |
Quote:
Ciao Enrico |
grazie enrico.
|
Con l'aiuto del traduttore di Altavista ho scandagliato entrambi i forum nella sezione FLUVIATILES ALTRI AFRICANI, MADAGASCAR & INDIA però purtroppo di EON non ho trovato traccia. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |