![]() |
Vasca senza filtro e aeratore?
Ciao (neofita) :-D
Volevo fare una vasca aperta per mettere delle carpe koi e dei pesci rossi, e possibile allestire una vasca aperta senza aeratore e filtro? avevo pensato a delle piante a prova di carpa, e qualche filtratore naturale tipo anodonta cygnea.. grazie :-) |
considera che si deve trattare di una vasca dal litraggio molto grande altrimenti quanto diventano grandi stanno stretti. Per l'aereatore puoi farne anche a meno ma per il filtro penso proprio che sia necessario
PS le carpe koi quando diventano grandi rendono ogni vasca piccola per questo vengono messe solo nei laghetti. |
Ciao!
la vasca e sui 70centimetri di lugnhezza, le carpe adesso sono sui 10cm, appena crescono se nno riesco a trovargli un acquario piu grande le sistemeṛ in un laghetto, ma quindi dici che senza filtro non e possibile? ma se sbriciolo oppure metto i cannolicchi sul fondo? -11 che poi x gli escrementi ho un sifone che li toglie Grazie |
2 carpe e 2 pesci rossi :-))
|
magari per il momento che sono piccole va bene ma poi devi trovare una soluzione. A mio avviso sbriciolare cannolicchi sul fondo non serve a molto. Io un filtro lo metterei altrimenti dovresti cambiare acqua molto spesso. Con il sifone preparati a darci dentro.
|
Quote:
Ciao Enrico |
secondo me non ti conviene, mettile subito nel laghetto
|
pesci rossi e carpe fanno una marea di cacchina..
ma proprio tanta... ;-) |
Ciao amici, mi avete aperto gli occhi! sinceramente non ne vale la pena :-))
le carpotte dovrei in settimana liberarle in un bel laghetto vicino casa, non le ho viste molto felici in acquario #24 Ciao e grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |