![]() |
ogni quanto sostituireT5?
salve a tutti, volevo sapere ogni quanto tempo era consigliabile cambiare i neon, perchè il mio negoziante mi ha detto circa un anno, un anno e mezzo! attendibile?i neon sono tutti arcadia...grazie mille
|
in genere si parla di 6 mesi....poi puoi allungare ancora un po' ma a discapito di un'illuminazione adeguata...se hai solo t5 attieniti a 6 mesi altrimenti se le usi per tagliare le HQI va bene anche 1 anno
ciao |
neon
6-8 MESI AL MASSIMO.
|
ma dipende dalla marca, dal tipo(attinico o white), oppure è indipendente?
Quote:
azz...ma costano un botto....34euro a neon...secondo voi su internet conviene? è sicuro il trasporto? io leggo di persone che li comprano a 14 euro da 80w -05 ma dove? -28d# |
gio85,
confermo da 6 mesi a 8 mesi non farli scadere troppo, non tanto per i coralli, mica ti muoiono, al massimo rallentano, ma per il prolificare delle alghe..... per mia esperienza personale i migliori sono D&D e ATI e costano da 15,90 € gli ATI da 54w ai 22/23 € i D&D da 54w guarda quanta differenza c'è per arrivare a 34€ e sono ottimi............. li trovi sui siti on-line |
6 mesi
ATI o Aquascience |
quanti soldi si buttano è incredibile #07 ....grazie a tutti ;-)
|
ci cambiano anche le hqi alcuni dopo sei mesi...
si buttano?! punti di vista... |
Quote:
i soldi per la vasca sono sempre ben spesi, ma quando c'è qualcosa superiore in qualità e costa di meno....li considero buttati #09 ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |