![]() |
Radici. Grossimo problema!
Allora scrivo questo topic per mia cugina.
il fondo del suo acquario oramai (nelle parti dove non ci sono piante, rocce, ecc) e completamente ricoperto dalle radici delle piante che invece di stare sotto la ghiaia sono venute fuori, formando un immenso aggrovigliamento di radici che fanno in molti casi incastrare i corydoras!! volevo sapere in che modo eliminare le radici che sono fuori dalla ghiaia? ho provato a tagliarle ma dopo 2 giorni ritornano fuori imperterrite! #09 |
Piu' ke tagliarle, dovresti domandarti sul perke' escano fuori non pensi? ;-)
|
anche io ho lo stesso problema (alla base della hygrophila corymbrosa) e ho pulito il fondo ieri non so se rispunteranno... da che può dipende? #24
|
Quote:
ha messo le piante troppo attaccate al vetro di fondo?? e quindi al posto di andar guù vanno su?? questo però non posso saperlo! l'ha allestito da sola! |
Ke tipo di fondo ha? quanto e' alto? bisognerebbe sapere questi dati per fare ipotesi
|
Quote:
|
mmm strano,da quanto tempo gira la vasca? se e' da molto, forse e' un impoverimento o compattamento del fondo, per cui le radici trovano un ambiente ostile e tendono a salire verso zone piu' "ospitali", e' solo un ipotesi pero' aspetta parei piu' autorevoli!
|
Che piante sono ?
Sono radici sottili o anche grosse ? |
Quote:
le piante ha solo vallisneria, echinodoras, anubias le radici sono sottilissime, e sono perlopiù vicino all'vallisneria! |
Potrebbe essere l'echinodorus,solitamente questo genere sviluppa un apparato radicalr molto esteso,ma il fatto per cui tendano ad andare all'insu'...non so darti ina spiegazione sicura..attendi altri piu' esperti di me ;-) ke non mancano qui sul forum!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |