![]() |
discus quanto deve mangiare???
ciao a tutti 2 giorni fa ho preso un picolo discus di circa 4-5 cm dovrebbe essere un turchese,il problema e che non vuole mangiare poichè ha paura.
l primo giorno che lo messo in acquario si nascondeva in un angolino ,e non voleva da mangiare ieri ho dato un po di granulato della tetra per discus i e ne ha unangiato 2 granuli allora dopo poche ore ne ho somministrato altro ma niente è andato a fondo e i miei cory e neon hanno pulito tutto. ora vi chiedo come posso dargli da mangiare senza che i neon si vadino a mangiare tutto il suo cibo??? poi quanti granuli dovrebbe mangiare il mio piccolo discus ogni pasto???2-3-4 granuli???? il nugoziante mi ha dato anche del congelato della artemia quanta ne devo somministrare e ogni quanto??? ha un altra cosa sembra che il pesce respiri velocemente può essere la co2??? ma tra il ph e kh seguendo la tabella mi ha che ho poca co2 10mg/l quindi?? per vedere se la situazione migliorava ho fatto un cambio di acqua del 20% con acqua ad osmosi e la situaione sembra uguale.chi dite aspetto rispste numerose. |
da quello che capisco è l'unico discus, #07 i discus sono pesci di branco e soprattutto da piccoli andrebbero tenuti almeno 3-4 esemplari.
Solitamente prima di comprare un pesce uno si informa su come va tenuto,cosa mangia e via dicendo. vedo che la tua vasca è 120L quindi al max puoi ospitare 2 esemplari. prova a dare l'artemia, solitamente con giovani discus non stressati ci vogliono un paio di giorni prima che inizino a mangiare. Nel frattempo comprati una buona lettura e informati, prendi almeno un compagno per lui o riportalo in negozio :-) |
allora un compagno è già in arrivo vado a ritirarlo mercoledi.
sono abbastanza informato su cosa mangiano i valori e tutto il resto ho solo chiesto quale è la dose consigliata di cibo ogni pasto.so che i discu per crescere bene hano bisogno di 4 pasti al giorno e cibi vari. l'aertemia devo farla scongelare ho la metto a bagno con un po di acqua che poi tolgo e la do al pesce ??? |
scongela a temperatura ambiente,risciacqua un po e somministra non tutti i giorni però,poi deve mangiare molto piu di 3-4 granuli per volta.compra anke del pastone
|
io do ai miei tre discchetti cica 30 granuli alla volta.
|
allora da ieri sera il mio discutto mangia anche se ancora un po timorosa lo sfamo 5 volte al giorno matina 8.30 12.30 pomeriggio sera 17 19 21
mangia il graunulare a volonta circa ne pappera 6-7 granuli a pasto, per il congelato va matto.... anche i miei cory e neon sembrano gradire questa nuova alimentazione comunque a breve arriva un altro discus blu ;-) :-)) |
tante foto grazie...muci ma tu conti quanti grnuli mangiano??? :-D voi siete matti.mi sa che io comunque li devo contare in grammi,quei porci si distruggono veramente la pancia!!!ragazzi fatemi gli auguri,deposizione imminente
|
Quote:
|
ecco le foto che tipo è???
come sta secondo voi??? http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag010_632.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag009_314.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immag008_156.jpg |
ad essere sinceri la forma non è ottimale e l'okkio leggermente grande.ma stiamo sempre li vallo a trovare un discus perfetto.lo si puo recuperare con moooooooooooolto cibo e cambi frequenti,per il resto non sembra affetto da patologie o da stress
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |