![]() |
rocce vive
ciao a tutti volevo sapere una cosa io ho un acquario marino da 100 litri ho parecchie rocce vive vorrei inserirne altre mi chiedevo
se ne cercassi qui dalle mie parti al mare vicino agli scogli andrebbero bene???o sono troppo diverse da quelle che si comprano nei negozi? grazie |
sono di un ambiente diverso, la roccia e sempre roccia, è il vivo che fa la differenza ;-)
nel mediterraneo ci sono batteri e parassiti che potrebbero danneggiare gli animali di un acquario tropicale marino se poi hai un mediterraneo, il discorso cambia, anche se non so se è una cosa legale |
per non parlare del rischio di introdurre sostanze tossiche disciolte nei nostri (chiamiamoli) mari oppure quei grandissimi figli di buona donna di granchi nostrani di scogliera che andrebbero a distruggere e pappare ogni cosa in giro x la vasca.
|
ok grazzzzzzzzzzzzzz
|
io le rocce del mediterraneo le ho usate come rocce di fondo nella mia vasca e non mi hanno dato nessun problema.cmq prima di inserirle in vasca tienile un paio di giorni in acqua di mare con una pompa ed un termoriscaldatore controlla se da dentro esce qualche granchietto i granchi sono belli ma distruggono tutto io me lo sono dovuto togliere per disperazione nella mia vecchia vasca.cmq i batteri del mediterraneo sono uguali a quelli dei mari tropicali io come acqua nel mio acquario utilizzo l'acqua prelevata dal mare e gli organismi stanno benissimo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |