![]() |
quanti e quali pesci inserire nel mio piccolo acquario
ciao a tutti. Sono alle prime armi ho un mirabello 30 per ora così allestito: 8 piantine: 1 echinodorus muricantus, 1 echinodorus bleheri, 1 higrofila sianensis, 1 echinodorus bolivians e 4 anubias nane; 4 pesciolini: 2 corydoras, 1 ancistrus, 1 altro pulitore arancione di cui non conosco il nome. Chiedo a chi è più esperto qualche consiglio su quali e quanti altri pesciolini posso inserire nel mio acquario e che tipo d'acqua prediligono.
Ciao, ciao. |
sposto nella sezione più idonea! ;-)
|
Ciao e benvenuto nel forum !! ;-)
Dunque credo che probabilmente un Ancy in 30 litri ci starà un pò stretto, soprattutto quando inizia a raggiungere un età avanzata :-)) . I Corydoras sono pesci che andrebbero allevati in gruppetti di almeno 4-5 esemplari tutti della stessa specie. Per metterci in condizione di darti qualche info in più potresti postare i principali valori dell'acqua della tua vasca? :-) Ti dico subito che l'Ancy vive bene in acqua con un pH neutro o leggermente acido, cosa che puoi riscontrare anche nelle schede di AP. Per le esigenze dei Cory invece dovresti darci qualche info in più ad esempio di che tipo sono. |
io avevo come idea in 30 litri di mettere un bel gruppo di Neon e un gruppetto di caridine... ;-)
|
quoto xmrdieselx
|
potresti aumentare a 4 i cory (della stessa specie perchè sono pesci da branco) e scambiare gli altri 2 con un branco di 6 - 7 neon oppure 5 guppy (2 maschi e 3 femmine) questo perchè la maggiorparte dei pesci da fondo cresce molto rispetto alle dimensioni del mirabello ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |