![]() |
Biocondizionatore e RO
Mi chiedevo se fosse necessario utiizzare un biocondizionatore (nel mio caso aquasafe) per i cambi con sola acqua di osmosi. Grazie a tutti! ;-)
|
Io utilizzo, per i cambi settimanali, acqua di osmosi che tratto con i sali Aquaristica Planta Basic e aggiungo il biocondizionatore JBL Biotopol.
Sinceramente non saprei dire se l'aggiunta del Biotopol sia strettamente necessario, comunque penso (come nel caso dell'Aquasafe) male non faccia. Cordiali saluti. Luca. |
no infatti non fa male ma non č necessario.i metalli pesanti e il cloro nell'acqua di osmosi dovrebbero essere assenti in teoria,e nitriti e nitrati pure...quindi ;-)
|
Il linea di principio non serve se usi solo acqua di osmosi reintegrata dal momento che il biocondizionatore serve principalmente per eliminare il cloro ed i metalli pesanti presenti nell'acqua di rubinetto ma dal momento che spesso questi biocondizionatori contengono anche altre sostanze ad esempio il citato aquasafe aggiunge a detta del produttore anche sostanze vitali, presenti nell'habitat naturale: iodio, che dā vitalitā ai pesci; magnesio, che ne favorisce il benessere e la crescita; vitamine del gruppo B, ad azione anti-stress, se lo ritieni opportuno puoi continuare ad utilizzarlo semmai in proporzioni dimezzate.
|
Ok credo di aver capito #36# . Grazie a tutti!!!!! ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |