![]() |
Dubbio lampada HQL
Stò progettando di costruirmi un impiantino HQL per il mio acquario... ho comperato la plafoniera, i portalampada e la lampadina.
Quando ho acquistato la lampadina ho portato al negoziante il nome dettagliato e tutti i dati della lampada: Osram HQL 50W E27 RWL1 EAN/Prodotto : 4050300015040 4200k. Adesso che osservo meglio la lampada nà sulla confezione, nè sulla "scatola" vi sono sigle simili. C'è solo scritto: osram 50w HQL (MBF-U), e non riesco a capire se è proprio la lampada che volevo! Spero che sia la 50w standard così da avere 4200K, fatemi sapere se voi ne sapete di più! Per il funzionamento ho bisogno di ACCENDITORI o di REATTORI (ho un pò di confusione poichè ho sentito pareri discordanti...) Altro e ultimo quesito: a che distanza mi consigliate di tenere la plafo? (colonna d'acqua di ca ~28 cm) Grazie per l'attenzione! :-)) |
Le hql standard osram ci sono solo a 4200k. poi ci sono le deluxe che hanno 3300k ma non e' il tuo caso.
Hai bisogno poi dei reattori per le lampade che si trovano con il doppio wattaggio 50/80w. Io le lampade le sto tenedo a 30cm dal pelo acqua con una colonna di 35cm. E il praticello cresce. ciao. |
Quote:
Ho appena finito di preparare il tutto, è venuto proprio bene (vanitoso :-)) ) |
bravo tipo così? http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ampada-HQL.asp
|
ho ankio un dubbio...ma in giro un faretto costa anke 150 euri ma perke se uno se lo puo' fare con 30? il reattore costa sui 10 ?
raga voi ke siete esperti mi fate un impianto anke per me? vi pago! vi prego! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |