![]() |
ballast dalle lampadine..
Ciao a tutti..nn so se questa e la sezione adatta ma vi espongo il mio problema..ho modificato l'impianto luci del mio acquario aggiungendo due T5 da 24watt l'una e come ballast ne ho usati due da 25watt ricavati dalle lampadine per spendere meno..questi andranno posizionati in una cassetta per esterni ora mi chiedevo però:quanto riscaldano questo tipo di ballast?può esserci qualche problema mettendoli in questa cassettina?come risolvere?grazie.. :-)
|
guarda i ballast da lampadine non scaldano molto io ho usato una scatola tonda da elettricista a tenuta stagna e fino ad ora zero problemi
ciaux |
Non scaldano, io l'ho posizionato nel vano a tenuta stagna accanto al neon.
|
ok grazie vampirenow allora li metto nella scatola..se poi ho problemi penso basti qualche buco sul coperchio! OT è una jackson quella nell'avatar? FINE OT
|
grazie anche a te cotenwolf..
|
ma voi per regolare l'accensione delle lampade usate solo i timer da spina?non c'è qualche alternativa? cercavo qualcosa di meno ingombrante ed esteticamente più piacevole dei classici timer da spina..." -28d#
|
io veramente uso i timer posizionati in una multipresa dietro il mobile dell'acquario cosi non si vede niente...OT si è la mia jackson rr3 YEAH #18
|
Maiden, hai detto bene, basta qualche forellino sul coperchio della scatoletta. Per il timer ne esiste una varietà infinita, ma quelli sono i più economici. Se non lo vuoi in vista basta che lo colleghi con una prolunga e lo vai a nascondere dove ti pare.
|
vampirenow grazie ancora.OT cavolo è troppo bella anche se preferisco la kelly..devo trovare i soldi xcomprarla..FINE OT.Federico Sibona grazie del consiglio penso prenderò i timer normali da spina perché non posso spendere troppo..userò le prolunghe come hai detto..sempre ottimi i tuoi consigli..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |