![]() |
è malata secondo voi???
di cosa si tratta quelle macchioline???su un'altra foglia sono ancora di più...da cosa può dipendere???
ho appena inserito il fertilizzante liquido della sera....potrebbe essere di aiuto???inoltre ho circa 0.9w/l aiutatemi per favore |
non è che la foto sia granchè.. diatomee?
|
anche a me sembrano diatomee, nulla di grave... #36#
|
e cosa sarebbero???sembrano già diminuire con il fertilizzante inserito...lo so ma tanto sono macchioline marroni,,,,
cmq come posso risolvere??? |
fai un giro nella sezione alghe... ;-)
|
è inutile apro 10 post per lo stesso problema visto come riguarda un problema delle piante...se magari qualcuno mi sa consigliare il rimedio qui per le diatomee
|
se sono diatomee di solito vanno via da sole, prova a strofinare delicatamente con le dita. però la foto è molto sfocata non si riesce a capire ...
|
Ciao, ank'io ho avuto lo stesso problema ed effettivamente erano diatomee ovvero alghe marroni. Ti indico i rimedi che consiglia la Sera:
- aggiunta di SERA ALGOVEC (da usare però con cutela) - strofinare le foglie con le dita o con un pò di lana filtrante - inserisci nella tua vasca il pesce ANCISTRUS DOLICHOPTERUS o OTOCINCLUS AFFINIS o CROSSOCHEILUS SIAMENSIS. Io ho seguito gli ultimi 2 consigli e devo dirti che va già meglio, anke perchè uno di quei pesci pulitori mi sta dando una mano a mangiarsi tutte le alghe. cmq cerca anche di regolare l'illumunazione, se è troppo debole corri quaesto rischio. ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |