![]() |
Aiuto Sinularia che stà male!!!
Trattasi di Sinularia Asterolobata!
è da qualche giorno che non si apre per niente, ha assunto un colore violaceo e oggi stà iniziando ad afflosciarsi un pò troppo! non riesco a capire cosa possa esserle successo! i valori sono tutti nella norma, e stabili come sempre: salinità: 35x1000 NO3=0 NO2=0 Ca=430 Kh=9 alla base le si è attaccata un pezzetto di xenia, ma è lì già da diverse settimane e non le ha mai dato il minimo problema! mi aiutate prima che sia troppo tardi??? -20 |
...volevo precisare che tutti gli altri animali sembrano godere di ottima salute (SPS, LPS, e altri molli)...
#24 |
nessuno??? :-( :-( :-(
rischio di perdere l'animale! |
stà sempre peggio!
nessuno può aiutarmi? |
la xenia nn le fa nulla.
Tu piuttosto hai reintegrato qlkosa tutto in un botto solo??NN so ad esempio hai messo qlke buffer per il kh?? |
si, ho reintegrato un pò con turbocalcium e superbuffer dkh della Kent... ma sempre a piccole dosi, sciolto in un bicchiere d'osmosi e dosato in due volte(mattino e sera)
non dovrebbero esserci stati sbalzi violenti #24 può essere stato quello? non saprei cos'altro, ripeto tutti gli altri animali stanno benone! grazie :-) |
stà iniziando a spelarsi... una sottile pellicola marcescente superficiale...
credo stia facendo la muta... è possibile che sia una conseguenza di uno stress subito o un normale processo? |
hai provato a cambiargli la posizione?
|
Quote:
comunque è già in netta ripresa, ha fatto la muta ed stà tornando più bella di prima! |
vento, mi è successo anche a me e dopo qualche giorno si è riaperta meglio di prima, se è lì da un anno non conviene cambiargli posizione. good luck ale ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |