![]() |
NEOFITA + l'iftioctiriasi
[align=justify]
Ciao a tutti, sono nuovo.avrei un problema da esporvi e se vi è possibile,rispondermi piuttosto tempestivamente, ve ne sarei grato. Sono possessore di un 40 lt, nel quale ho due Blackmoor, uno dei quali si è preso l'iftioctiriasi, che dopo 3 gg di trattamento con il "contraick" della TETRA,e la temperatura dell'acqua portata a 27 gradi come consigliatomi, è ormai in fase di guarigione,anzi oserei dire del tutto guarito. Il problema è questo, visto che devo cambiare l'acqua, mi è stato consigliato di preparare almeno 25 lt di acqua con già dentro il condizionatore d'acqua e il "bactozym della tetra"quello per la flora batterica, ora, l'acqua che ho preparato non sarà mai calda come quella dell'acqua che vado a sostituire nell'acquario quindi come faccio per non dare un trauma di temperatura ai mie pesci,facendogli tornare l'iftioctiriasi o peggio? Premesso che nell'acquario ho l'acqua molto torbida, e voglio cambiare sia l'acqua che i filtri , ecco perchè non uso il carbone attivo al posto del cambio dell'acqua, per far passare gli effetti del CONTRAICK. QUINDI ripeto: - come faccio per non dare un trauma di temperatura ai mie pesci,facendogli tornare l'iftioctiriasi o peggio, con il cambio dell'acqua? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno ______________________ P.S. il cambio dovrei effettuarlo domani o dopo(17/18-05-05) Steo |
(premettendo sempre che parlo da inesperto)
Non potrebbe portare l'acqua da aggiungere a temperatura dell'acqua che già c'è mettendola prima in un contenitore con un termoregolatore? Ho detto na' scemenza? |
grazie x l'idea..
grazie per la risposta celere, si potrei farlo , ma questo comporterebbe l'acquisto di un'ulteriore riscaldatore. Del quale poi non saprei che farmene , se non per lo stesso motivo ovvero riscaldare l'acqua che cambio.
P.S. comunque dammi pure del "TU" . ______________________________ Steo72 |
Ciao, ti rispondo anch'io da inesperto, anzi ti faccio una domanda.
Ma non sono troppi 25 litri su 40? L'acquisto di un termoriscaldatore mi sembra la soluzione ideale e poi cmq lo utilizzeresti sempre appunto per i cambi. Stò pensando di acquistarne uno in più anch'io, la spesa non è eccessiva: 10 - 12 euro |
Quote:
|
Grazie
Grazie per le risposte.
Visto che mi dite tutti la stessa cosa , suppongo che andrò a comprarne un'altro ... alla prox! _____________ Ste |
Metti l'acqua nuova con un tubicino da aereatore, così lentamente non avrai sbalzi di temperatura.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |