![]() |
substrato assente...come rimediare???
salve ho allestito da poco la mia vaschetta ma ho fatto il mio unico grandissimo errore....non mettere un substrato fertilizzante......ho cercato di rimediare inserendo delle pasticche fertilizzanti della dennerle a base di calcio inserendole nelle radici ma non credo serva a molto.
ho molte piante come anubias nana,vallisinea gigantea,alternanthera rose,Cabomba caroliniana,Ceratopteris thactroides beh proprio quest'ultima sembra insieme all'anubias incominciare a formarsi sulle fogli delle macchioline marroni,,,sta marcendo vero??? ho un impianto artigianale di CO2 lievito-zucchero come posso rimediare al substrato???e alle piante malate??? so che esistono fertilizzanti liquidi ma quanto effettivamente aiutino??? vi prego aiutatemi |
l'anubias si attacca anche al legno...
le macchine nere probabilmente sono alghe (prova a pulirla con le dita....) anch'io ho lo stesso problema ed ho messo le pasticche.... poco da fare.... io perņ ho messo l anubias sul tronco di torba ed muschio di java..sempre sullo stesso legno... |
non mi risulta che la dennerle facia pastiglie a base di calcio... :-D :-D
se, come spero, hai usato il dennerle deponit in sfere, hai fatto un'ottima scelta, e gli eventuali problemi non derivano da quello, ma da altri fattori... |
il fertilizzante da fondo per me serve per un 20% al massimo.
il resto lo fa la fertilizzazione liquida. vai di crypto e risolvi tutti i tuoi problemi! e non spendi na mazza!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |