AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   gamberetto si sente solo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=654)

uffi 17-03-2005 12:13

gamberetto si sente solo?

nel mio 120litri ben piumato ho inserito ieri un bel gamberetto che si è già nascosto dietro le piante ... lo vedo e nn lo vedo ... vabbè!

ne ho messo uno solo per provare ... credevo se lo mangiassero!!!!
... soffe di solitudine?

ma voi quanto le pagate!!! a RoMa alcune vengono a costare anche 5€!!!!!

rispondetemi per cortesia con MP ... è più facile per me leggerli!

grazie

PinnaGialla 18-03-2005 22:27

Ma di che specie parli?? #28g

Simo 18-03-2005 23:42

le rispote devono essere pubbliche,se poi qualcuno vuole mandatele anche via mp.

uffi 19-03-2005 00:47

gamberetti semplici ... cardina?

sei anche tu di roma e della magica ... grande!!!
quanto li paghi e dove li prendi i gamberetti?
in un negozio costano 5€ in un altro 2€ ... quanti tipi di gamberetti ci sono??? sono interessato e curioso ... dato che parto per una settimana mi fai la cortesia di risp via mail?
grazie

ciao

giovanni

PinnaGialla 19-03-2005 04:03

Re: gamberetti semplici ... cardina?

Quote:

Originariamente inviata da uffi
sei anche tu di roma e della magica ... grande!!!
quanto li paghi e dove li prendi i gamberetti?
in un negozio costano 5€ in un altro 2€ ... quanti tipi di gamberetti ci sono??? sono interessato e curioso ... dato che parto per una settimana mi fai la cortesia di risp via mail?
grazie

ciao

giovanni

Ti ha detto Simo che le risposte devono essere publiche -92 , altrimenti mandami una e-mail in privato con la domanda e ti rispondo sempre via e-mail in privato, se la domanda è publica si risponde in publico ;-) ... ma te lo sconsiglio, perderesti pareri di persone ben più esperte di me, più teste ti rispondono, più preziosi sono i consigli.
Cmq ancora non hai specificato quali specie di invertebrati, è come se io ti chiedo "ma tu i pesci quanto li paghi??" non ha senso, quali pesci, che specie, come, quando, perchè????? ti potrei rispondere "da 1 a 150 euri" ... bella risposta del ciufolo!! :-))

PinnaGialla 19-03-2005 04:26

Cmq credo che tu per "gamberetti" intenda le Caridine/Neocaridine e simili, io le trovo a 2 euri le Japonica, 2 euri i Macrobrachium di diverse specie, le altre specie tipo Bumble Bee, Red Crystal, Denticulata, Palmata ecc ecc... le ho viste a più, ma se sai cercare credo le trovi sempre sui 2 euri.

uffi 19-03-2005 13:34

sorry

dato che non sono molto esperto di gamberetti ... chiedevo proprio consiglio a proposito ... ne ho solo uno ... semplice e trasparente ... chiedevo consiglio sia su quanti prenderne sia cosa prendere e dove prenderli ... dove ti rifornisci tu? queste erano le domande!!!!

aspetto una tua risp ...

ciao e grazie

daftzorlevich 19-03-2005 15:00

bhe prova a cercare su google se è la caridina japonica...e cmq credo che si senta solo si!in 120 litri direi una ventina....(almeno)
è cmq normale che si nascondano sopratto se sn soli in una vasca cosi grande

PinnaGialla 19-03-2005 17:18

Re: sorry

Quote:

Originariamente inviata da uffi
dato che non sono molto esperto di gamberetti ... chiedevo proprio consiglio a proposito ... ne ho solo uno ... semplice e trasparente ... chiedevo consiglio sia su quanti prenderne sia cosa prendere e dove prenderli ... dove ti rifornisci tu? queste erano le domande!!!!

aspetto una tua risp ...

ciao e grazie

Il gamberetto trasparente sarà una Japonica o un Macrobrachium, cerca di identificarlo qui
Per dove mi rifornisco ti mando via pm i dati dei negozi, che non so se si possono inserire qui (publicità?) :-))

orios 20-03-2005 02:07

In un 125 litri ci starebbero fino a 75 caridine! Si consiglia cmq di metterne alemeno 5 per riuscirle a vedere in vasca! Se sono poche tendono a nascondersi.
Che pesci hai in vasca??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.