![]() |
Plafoniera T5 in legno
secondo voi c'è pericolo? avevo in mente di farne una 6x24 con ballast compresi nella plafo....eventuali accorgimenti ventolina a parte?
|
ottimizza la ventilazione magari con due ventoline se termostatate ancora meglio altrimenti le faipartire con l'accensiine delle luci.
ovviamente illegno va trattato contro l'umidita'. |
Esatto crea una buona areazione magari con una ventola in immissione e una dal lato opposto in estrazione.
Vernicia il legno con la flatting e non dovresti avere problemi. ;-) |
secondo voi posso montare i riflettori avvitati direttamente al legno?
|
si ma cerca di metterli rialzati, ad esempio puoi mettere un dado tra il legno e il reattore così da lasciare spazio per il raffreddamento #36#
|
penso che utilizzero una lasta di alluminio dove fissare da un lato gli accenditori e dall'altro i riflettori...intorno avvitero dall'interno (cosi che non si vedono le viti) i pannelli non troppo spessi in legno cosi da non appesantire la struttura....sulla tavola superiore coprente avvitero' una ventola o forse due da 6 cm
....il calore dovrebbe fare questo giro: dai riflettori per conduzione passerà attaverso la lastra di alluminio, da li il calore verra estratto insieme al calore dei ballast dalle ventole posizionate più sopra..... girando per i vari castorama ho visto lastre di alluminio un po' sottili credo che quindi per rendere forte la struttura utilizzero dei profilati ad "L" di rinforzo che sfrutterò anche per avvitare i lati in legno della plafo e in qualche modo sfruttero il dente di questi profilati come sostegno per il vetro o plexiglass per proteggere i neon dagli schizzzi di acqua.... per ora ho solo idee: ho recuperato 3 ballast elettronici da 24Wx2 e 12 cuffie per collegare i neon... idee e consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |