![]() |
e' pazzesco comprato e suicidato in ore
ciao a tutti quello che vi sto per raccontare ha dell'assurdo...ieri per il mio nano reef ho acquistato una salarias di un bellissimo aspetto e di buona salute addirirttura mangiava il secco in granuli ..(cosa rara per le salarias che in quanto alimentazione sono di gusti diffcili) cmq l' ho messa in vasca e' sembrata tutto ok quando dopo poche ore ha tentato di uscire dalla vasca saltando fuori dall' acqua ma sbattendo contro il vetro che chiude la vasca...dopo un po' mentre la osservavo ha ritentato di scappare ma stavolta saltando ha beccatto l'unica apertura presente nel coperchio .....una circonferanza di cm di dm che serve per alzare il coperchio....fortunatamente sono risucito in tempo a rimmetterla in vasca senza gravi conseguenze...
gia' il tutto ha dell' incredibile cmq la stessa sera non lo vista piu' in giro per la vasca ..oggi di mattina ho smontato mezzo acquario per trovara ma niente solo poco fa mi sono accorto che era di nuovo saltata fuori e si era andata ad infilare tra il vetro posteriore della vasca e il mobile dove e' incassato l'acquario....vorrei capire come ha fgatto ad entrare in una fessura dove non entra neanche il mio mignolo,,,,sn disperato tengo i valori e la vasca in maniera maniacale e poi mi tocca assisteere a queste cose....uffi per giunta mi era costato un bel po' ( 20 euros) ciao a tutti |
Ciao brizio88, nn ti abbattere anche a me l'altro mese è saltato fuori il mio pagliaccetto,nonostante ho tutti i valori ottimi.nn ti abbattere e vai avanti.un saluto.
|
povera salaria e poveri #07 euro
oltretutto le salarie sono molto simpatiche. ma di quanti l è la tua vasca? |
la salaria è un'ottimo saltatore, in natura vivono sugli scogli e quando c'è la bassa marea se restano intrappolate in una pozzanghera istintivamente saltano verso il mare, evidentemente nel nano si sente stretta e istintivamente cerca di saltare pensando che ci sia uno spazio più grande
a me una è saltata fuori da 180lt dopo 7mesi |
son daccordo con mariobros, per questo chiedevo il volume della vasca #17
|
io l'ho avuta in 34 litri, senza problemi, mangiava le alghe e cambiava colore per mimetizzarsi con lo sfondo. mai saltata fuori!
|
55litri
|
per due giorni il mio pesci-vendolo ne ha tenuta una in una sala parto, e non è saltata fuori... forse la tua era un po' agitata e nervosa...! o era troppo atletica! :-))
|
la salarias non è assolutamente un pesce da nanoreef.....ma neanche da lontano.
mi spiace ma hai commesso un errore nel prenderla x la tua vasca un saluto :-) |
non è da nanoreef, forse, ma è tra i pochi in grado di tenere a bada le alghe... in alcuni casi diventa indispensabile!
io, per esempio, fosfati 0 nitrati 5, 29w pl su 26 litri netti, e non riesco ad eliminarle nonostante due lumache!! sarò presto costretto a prenderne una! (quella che avevo, nel frattempo l'ho tolta) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |