![]() |
HQI 250W E40 con luce azzurra ???
Ciao,
nella mia plafo 3x250 ho le due laterali con attacchi FC2 e quello centrale con attacco E40. Non ho attinici. Su tutte e tre uso Aquaconnect Performance 14000K. Mentre i due laterali (gli FC2) danno una luce molto azzurra (che mi piace molto e risalta le fluorescenze) quella centrale (la E40) ha una luce molto diversa, più sul giallo/verde, che - ovviamente - non mi piace. Domandona: quale lampada HQI da 250W con attacco E40 mi può dare una luce azzurra paragonabile a quella delle due Fc2 ???? Grazie AJ |
arriva jack scusa l' ignoranza ma se si aumenta la gradazione kelvin non si trovano toni sempre più azzurri?
della serie mettere una HQI con gradazione superiore ai 14000K? ciao |
gurda ho una evc 14 000 che è molto azzurra,troppo secondo me ma se ha te piace....comunque bisognerebbe che tu mettessi un reattore con amperaggio basso altrimenti le sdrini in poco tempo.
|
frankzap, in teoria si ! Anch'io sono molto agli inizi e quindi cerco di capire...non so poi se esistano HQI con attacco E40 a gradazione superiore a 14000K. Le aquaconnect non mi sembra le faccia....
franklin, la tua EVC ha attacco E40 ? I miei accenditori sono a 3A...vanno bene ? |
arriva jack le ho prese giusto a caso e non perchè son buone o ottime da acquistare......
http://www.ondablushop.it//catalog/i...539b378e6ae096 con attacco E40 dovrebbero esserci gradazioni sino a 20000K, ma non mi chiedere di amperaggio eccetera perchè ne capisco poco. ciao |
si,è E40,mi pare che necessiti di 2.1 amper ma vai a vedere sul loro sito per sicurezza.comunque il ballast lo cambi in poco tempo e con minima spesa,un ferromagnetico mi pare costi intorno hai 20#30 euro
|
Quote:
|
arriva jack, se usi esclusivamente le 14000° e perlopiù Aquaconnect, hai la vasca azzurra sì, ma buia ed avrai una stimolazione di cromoproteine fluorescenti ma scarse riflettenti e minor crescita degli animali ;-)
a mio avviso meglio le 10000°K e le tagli con gli Attinici #22 |
io ho risolto come dice keronea, comunque se vai in un negozio di elettro forniture gli porti la lampadina loro ti danno il ballast o altrimenti chiedi un ballast per lampadine al sodio e ioduri (però su questo non sono molto sicuro), poi ti fai spiegare da loro lo schemino e a casa colleghi i fili, te lo dice uno che a mala pena sa montare una prolunga ;-)
|
keronea, al momento la plafo è una 3x250 senza attinici. Non me la sento proprio di metterci le mani in modo sostanziale. Per ora mi accontenterò di una luce bella (sui lati -04 )e poca crescita. Poi se dopo l'estate cambierò la plafo, farò sicuramente come dici tu !
mariobros, beh questo mi consola ! Anch'io sono al tuo livello ! Il fatto è che non mi va molto di aprire la plafo e metterci le mani....chi lascia la strada vecchia per la nuova....... #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |