![]() |
carbone e fanghiglia
quanti sacchetti da 100 g di carbone askoll devo mettere nel mio acquario con 250 litri d'acqua effettivi.... non avendo ne sump ne filto per ora dove li metto ?direttamente in vasca? la vasca è in maturazione da 3 settimane...
come aspiro la fanghiglia sul fondo? con la campanma a sifone non riesco.... grazie |
generalmente la quantità è 100 gr ogni 100 l quindi nel tuo caso 250 gr quindi mettine 3..... appendile ad un lato...
io per aspirare la faghiglia uso un normale tubo di gomma ...... |
Anche io sono in maturazione, e nemmeno il mio apparecchio per pulire il fondo
ce la fà ad aspirare le particelle più pesanti.... e allora faccio così: Bidoncino aspiraliquidi, tubo da 10mm, inserisco il tubo nel bocchettone del bidoncino, faccio 4-5 giri di nastro isolante per non far aspirare aria, immergo nell'acqua e con una mano accendo e spengo corrente, perchè la potenza è talmente alta che altrimenti in un'attimo mi aspira 30-40 litri di acqua.... và che è una bomba... e il bidoncino l'ho pagato 39 euro al centro commerciale. |
scusate io metto una tanica per terra tubo da 12 mm nella tanica aspiro come di fa quando si travaso il vino e tira su di tutto per caduta l'apirazione è molto potente....
non c'e bisogno di niente altro.... |
Quote:
ciao |
Quote:
|
Quote:
|
io uso il carbone askoll.... sulla scatola c'è scritto....
ciao |
per caso non e' che deve rimanere al buio durante lo stoccaggio e non durante l'utilizzo. #22
ciao steaven |
Ma appendere i sacchetti in vasca? E cosa ottieni?
Per svolgere la sua azione filtrante il carbone deve essere attraversato dall'acqua,cosa che può avvenire solo se il carbone è inserito in un vano filtro dovè l'acqua ha un passaggio obbligato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |