![]() |
Occhio enorme !!!
Ciao ..
Oggi ho scoperto uno dei miei 5 Aulonocara Stuartgrandi con un occhio enorme, vitreo e con una specie di protuberanza al centro. Apparentemente non mostra segni evidenti di disagio (mangia e nuota regolarmente) però mi sembra evidente vi sia un problema. La foto è esplicativa ... #23 Ho cercato sul forum e ho trovato possa essere questa malattia: esoftalmia. Volevo qualche conferma ed eventualmente un bel po' di consigli su come procedere con la cura. Grazie |
medicinali antibatterici ad ampio spettro,ne trovi nei negozi d'acquariologia
|
gt
|
gt
|
Ok, grazie.
Domani stesso intervengo, pensate possa guarire senza problemi? In genere la causa delle infezioni è una cattiva gestione della vasca; nel mio caso però, la seguo con molta cura, poco cibo, pulizia e cambi di acqua settimanali: non saprei che altro fare ! Avete altri consigli? |
va be a volte basta l'inserimento di un pesce ke incuba la malattia o di un nuovo arredo,o anke le mani in vasca...milioni di cause!!!
|
Avete qualche prodotto da consigliarmi?
Ho a disposizione da un amico il Sera Costawert per curare l'ictio, può andare? |
certo se è indicato per l'ittio lo puoi usare,controlla solo kle non sia troppo vekkio se no è acqua frsca
|
Scade nel 2008, quindi dovrebbe andare.
Grazie mille #25 |
ah no aspetta ho sbagliato,ho risposto credendo di stare in un altro topic scusami tanto!l'ittio è un altra cosa,ci vuole uno apposta per l'esoftalmo!non metterlo è inutile!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |