![]() |
borosilicato per plafo attacco E40
ciao a tutti,
dopo un pò di telefonate a varie vetrerie della zona mi sono arreso. nessuno ha o tratta lastre di borosilicato e tanti non sanno manco cosa è !!!!. Uno mi ha proposto di mettere una lastra di vetro ceramico ( quello che si usa davanti ai caminetti e resiste a 800° c. Secondo me con quel tipo di vetro e una lampada da 400 watt E40 faccio un bel fritto misto; oppure secondo voi potrebbe andar bene ?. Se non trovo il borosilicato posso andare con una lastra di temprato da 4 mm ? Ah, il vetro lo voglio comunque mettere per riparare lampada e riflettore da eventuali schizzi, quindi per favore non ditemi di non mettere niente. Altra cosa, come protezione ai due t5 affiancati all'hqi vanno bene secondo voi due strisce di vetro sintetico ( Poliver, quello dei brico per intenderci). Ciao ancora e grazie. |
Allora, Ribonglass Trezzano sul naviglio MI via tintoretto non ricordo il numero, domani ti dico il n° civico ed il telefono, sono gentilissimi e spediscono, ciao
|
Ciao
se non è un pezzo grosso di borosilicato,guardo in magazzino nei ritagli e se c'è te lo regalo. Fammi sapere trammite Mp. Ciao Fabio |
cromis, io i vetri in borosilicato li ho acquistati in Riboglass, il ceramico non va bene perche' trattiene troppa luce.... ne ho acquistato uno tempo addietro per provarlo.
Per le T5 puoi usare quello che piu' ti piace, l'importante e' che resista alla temperatura. Ciao |
Vi ringrazio per le risposte però non mi avete risposto alla seconda parte della domanda (Se non trovo il borosilicato posso andare con una lastra di temprato da 4 mm ? Ah, il vetro lo voglio comunque mettere per riparare lampada e riflettore da eventuali schizzi, quindi per favore non ditemi di non mettere niente.)
Quindi volevo capire se ste benedetto borosilicato proprio non riesco a trovarlo lo posso sostituire col temprato o vado a filtrare ulteriormente radiazioni utili ? Apter 71, grazie per la disponibilità, ti avevo mandato un mp ma mi sa che non ti è arrivato, ora provo a rimandartelo. Ciao e grazie. |
Quote:
|
cromis, il temperato va bene lo stesso per le hqi.
|
Ok, trovato il borosilicato, grazie a tutti, ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |