![]() |
Ancora sul cibo
Buon giorno,
come posso fare ad abituare i miei dischetti comprati la settimana a mangiare granulato etc.? In questo momento mangiano solo congelato. Non ne vogliono sapere ne di granulato ne di larve di zanzare (bloodworms) che ho comprato sabato. Che faccio? Michelangelo |
Quanto tempo e' che li hai messi in vasca?
|
Una settimana sabato scorso.
Michelangelo |
beh,non è poi tanto..possono stare anche un mese prima di adatttarsi e iniziare a mangiare..chiaro..prima iniziano meglio è...
il cibo in granuli è essenziale nella dieta pero' all'inizio forse sono un po' restii con quel tipo di cibo...prova ogni tanto un po' di artemia liofilizzata che è sicuramente piu' appetibile ma senza esagerare tanto quando vogliono iniziare a mangiare...iniziano! |
Ma é possibile che nemmeno le larve di zanzare (che fanno schifo a vederle per dirla tutta) se le filano?
Michelangelo |
ci vuole del tempo .alza la temperatura di qualke grado (anke a 30) ,ma falli abituare al ssecco è importante.se iniziano a mangiare col congelato sarà dura dargli il granulato
|
QUOTO!IL CONGELATO SOLO QUANDO SONO GIA' ABITUATI AI CIBI"PRINCIPALI"!!
continua con un po' di granulato e artemia!! vai tranquillo cosi'che è piu' che normale.. larve e congelato dopo(quantita' eccessiva di larve puo' portare anche dei problemi) |
Il problema e' che il granulato NON se lo filano. Il mio negoziante mi ha suggarito di "pucciare" il granulato con il "sugo" del congelato. Oppure di sminuzzare il granulato e darlo insieme al congelato.
Cosa ne pensate? Michelangelo |
mamma mia................io non farei niente di niente e aspetta!!almeno un'altra settimana.non obbligarli a mangiare,tanto..puoi dar loro anche caviale,ma tanto se non sono ancora adattati....
hanno avuto uno sbalzo di valori dalla vecchia vasca alla tua? |
e' che sono affamati...appena mi vedono...escono dal loro rifugio e aspettano. Con il congelato e' uno spettacolo vederli mangiare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |