![]() |
riconoscimento (difficile) Acropore
Ho di recente acquistato due acroporine malandate, in
parte cioè già morte. Le ho tenute d'occhio abbastanza a lungo in negozio e la necrosi non è avanzata. Hanno ancora le parti morte attaccate, mi riprometto poi di tagliare i rami secchio (anche se ho paura a farlo). Qualcuno è in grado di azzardare il nome delle due, nonostante le fotografie orrende? :-)) CIAO e Grazie Balthus |
L'acropora più vecchia, chiamiamola N°1 e posizionata
sotto la cascata del mio deltec MCE600 e sembra gradire il fatto di esser continuamente schiaffeggiata dall'acqua. |
Azzzz non si vede proprio nulla #07 #07 #07
|
Ora provo con la acropora N°2. Questa ha le punte, alcune, sbiancate...
i polipi non sono lunghi come quelli dell'altra. Ha riflessi verdini un po' su tutto lo scheletro. E' posizionata in alto nell'acquario in una zona di minor corrente. |
|
Ancora le seconda fotografata con la luce blu. http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuovoblu_121.jpg
|
Ancora la seconda, foto di qualità sempre peggiore.
Magari c'è un sensitivo tra voi...perchè mi rendo conto che con foto così non le riconoscerebbero neanche le loro acropore parenti! |
In quest'altra i più attenti apprezzeranno le sfumature
verdine.... |
quando fai la foto usa la messa a fuoco manuale (se possibile) e magari usa l'autoscatto per eliminare il problema del micromosso e un cavalletto non sarebbe male..
cosi' e' quasi impossibile azzardare ipotesi.. |
Riproverò è che la mia digitalina è una vera schifezza.
Non ha mirino, ma solo un display assai poco leggibile, in pratica dal display è difficile persino capire se l'oggetto è o non è a fuoco! Magari proverò con la reflex ;-) Ciao e grazie Balthus |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |