![]() |
Morte di ampu
Purtroppo mi è deceduta la mamma di tutte le mie piccole ampullarie!!!!Cosa devo fare la devo togliere oppure la lascio in acquario perchè ho notato che le piccole ampu gli stanno addosso adesso non so cosa facciano ma ne ha molte addosso "cannibalismo"?
|
credo che siano svolgendo il loro ruolo di spazzine
|
credo anch'io ;-) però la puoi togliere se vedi che ci mettono troppo a 'spazzolarla'.
|
togli togli
è molto inquinante in ogni caso |
ok grazie.magari lascio solo il guscio che ho notato che le piccole ampu lo "rosicano" :-))
|
#23 caspita periodo nero per le mie ampu oggi mi è deceduto il papà delle mie ampu,almeno al 99% e deceduto e fermo a pancia in su(stesso comportamento della mamma)e con le piccole ampu che gli gironzolano attorno -28d# -28d# ,ma quanto vivono in media le ampullarie????Io e da circa sei mesi che le avevo però erano già grandi tutte e due quindi non so quanti mesi-anni avessero #13
|
Che io sappia dipende molto dalla temperatura alla quale hanno vissuto.Solitamente alle temperature normali degli acquari, quindi 24#25 C° dovrebbero vivere intorno ai tre anni... #36#
|
un metodo infallibile per sapere se è morta è prenderla e annusarla... se è morta lo capisci... a naso! ;-)
peccato però se è morta :-( ma se le piccole stanno bene sicuramente non hai niente di nocivo in vasca, è il decorso naturale delle cose. |
Magari controlla il PH..se è troppo basso il problema potrebbe essere quello..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |