![]() |
Come attaccate le piante ai tronchi?
Io ho sempre usato il filo di nylon, ma per alcune piante particolarmente piene di foglie o per tronchi più complssi, l'uso del nylon è molto difficoltoso...
voi usate atri metodi? |
filo di nylon per andare a pesca
|
quindi stesso metodo...chiedevo se c'è qualcosa di innovativo :-D
|
attack
fai asciugare bene il tronco prima e dopo aver messo la colla |
io le ho legate con un filo normalissimo da cucito marrone come il tronco...regge bene dopo oltre 3 settimane, ed essendo come dicevo dello stesso colore si mimetizza alla perfezione e risulta praticamente invisibile.
|
Quote:
ma l'attack non rilascia in acqua delle sostanze nocive? e le piante non ne risentono? a questo punto si potrebbe provare con qualche goccia di colla messa con l'apposita pistola (che la riscalda!) cmq sto chiedendo in particolare perchè devo mettere dei muschi sopra tronchi sottilissimi, tipo rami... |
Non credo che l'attack sia una buona idea... la parte incollata muore e si stacca dal resto della pianta...
Io userei il filo di nylon,aspetto che il muschio faccia presa da solo e dopo un po' lo togli... |
Quote:
Quote:
io ho detto che *uso* l'attack e le piante vivono sempre, attecchiscono senza problemi anche nei casi più difficili e crescono sempre sul tronco (o roccia)... se non mi sbaglio (e sono quantomeno sicuro di non sbagliarmi), le colle cianoacriliche sono spesso usate anche in vasche marine, per far attecchire coralli...figuratevi se non attecchisce la pianta !!! Quote:
Quote:
Quote:
è ovvio che va usato con moderazione, e devi attaccare solo un lembo della pianta, non tutta la pianta !!! |
1_ anche se tu lo fai, secondo me rimane una cattiva idea.
2_ che la parte dela pianta che è a contatto con l'attack muore lo dico io. Ognuno a le sue convinzioni, secondo me io ho anche i titoli. Se vuoi posso argomentare a fondo. 3_ infine, ti faccio notere che stiamo parlando proprio di muschio... Quote:
|
Quote:
Quote:
non so di che piante tu parli, ma a me non muoiono e non si staccano ! Quote:
Quote:
poi se a te muoiono le piante con l'attak...bè fai bene a non usarlo !!! p.s. se proprio lo volete sapere, c'era da qualche parte anche una discussione sull'uso dell'attak nell'ortodonzia... #23 se la ritrovo posto il link,ma mi sa che è sul vecchio forum forse... p.s.2 non devo convincere nessuno che questo metodo è migliore di quello, e che pippo e pluto sono entrambi 2 bracchi...ho soltanto risposto alla domanda portando i miei FATTI ! amen |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |