![]() |
nuove scoperte come si chiama?????
nel mio nanetto,ogni tanto scopro qualcosa,
prima ho notato un piccolissimo spirografo non so se riuscite a vederlo nella prima foto... Poi all'inizio del fotoperiodo ho scoperto un altra cosa(vi posto la foto ma non si vede bene è davvero meno di 0.5 cm) sono dei tubi marroni prima 3 ora ne vedo 4 che escono da un buco della roccia in cima a questi tubi ci sono dei petali molto fini che se toccati si ritraggono nel tubo; nell'arco di 1 mese si sono triplicati come dimendione,all'inizio erano davvero impercettibili ora si notano,spero che crescano parecchio perche sono in un ottima posizione.. Mi sapreste indicare il nome se li avete riconosciuti? |
sembrerebbero sempre spirografi...
|
Qullo della seconda foto non si riesce a vedere bene ma quello della prima foto è sicuramente una aptasia.
Siringala con un po' di aceto |
il secondo è un piccolo spirografo, quelli invece che speri crescano molto, cresceranno fino a maledirli :-D
prendi un pò di colla per coralli e murali -b09 |
Sicuri? #24
Non è brutta a vedersi.. -11 cosa può fare di male? se mi dite che fa danno la elimino,ma se cresce un po e basta la lascio |
sono infestanti, quando ne avrai troppe non te ne sbarazzerai più
poi sono molto urticanti, ti rovinerebbero le basi di molti coralli portandoli all'indebolimento se poi ti piaciono tanto, tienile |
Recepito il concetto :-(
|
io li ho eliminati con una coppia di lysmata wundermanni il mio 50x30x30 era pieno in meno di 10 giorni spariti :-) , Mariobros ha perfettamente ragione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |