![]() |
filtro esterno e termoriscaldatore
scusate ma mi viene questo dubbio
io ho eliminato il termoriscaldatore dalla vasca, per 2 motivi principali 1)Avendo il filtro esterno non saprei dove metterlo 2)controllando la T noto che non scende mai sotto i 20°, per cui reputo che pesci (pecilidi, cory e anci) possano vivere (ed in effetti non sembrano avere problemi...) ora però (chissà se inizia il freddo vero...) sto pensando ad una soluzione per riscaldare la vasca. non mi fido di un termoriscaldatore esterno, per cui l'unica sarebbe usare di nuovo quello interno, ma non mi piace proprio l'idea di questo coso gigantesco (ho provato ad imboscarlo nelle piante sul fondo...ma si vede cmq...) Ma voi come fate a tenere i riscaldatori col filtro esterno ? un amico mi ha parlato di un nuovo tipo di termoriscaldatori, molto sottili e piccoli, che cmq sono potentissimi. in rete non ho trovato nulla... qualcuno sà darmi qualche info in più ? la vasca è 120 litri, e la vasca è nella mia stanza da letto,quindi cmq in un ambiente non tropèpo freddo... |
io ho in vasca un riscaldatore da 100w ed ho il filtro esterno, non vedo quale sia il problema........... #24
|
estetico ho detto...
a me non piace a livello estetico... |
allora non ti resta altra soluzione che il termo esterno................
|
oppure questi termoriscaldatori piccoli e sottili di cui mi ha parlato questo conoscente (che però non ha saputo specificare nè marca nè altro....mi ha solo indicato il negozio, e ci passo in settimana)
|
termoriscaldatore
fai un investimento ed acquisti un ottimo termofiltro dell' eheim e risolvi i problemi di temperatura e filtraggio, ciao.
|
se vuoi tenere una vasca tropicale il termoriscaldatore è fondamentale,è vero che quei pesci si adattano ma dovresti ricreare il loro habitat non farli sopravvivere,io ho un termoriscaldatore lungo all'incirca 30cm lo tengo nella pate laterale destra e ed è coperto dalla vegetazione,ce prorpio ti da fastidio vedere questo tubo l'hydor fa dei buoni riscaldatori esterni e a mio parere sono meglio di quelli interni perchè immettono in acquario l'acqua gia riscaldata e non da riscaldare l'unica è che se ti si ferma il fitro è un problema ma questo solitamente non capita.Poi in quelli interni ci si può incastrare un pesce dietro e morire(fidati è successo la sett scorsa a un mio amico)e non è bello vedere un pesce abbrustolito.
Fai come vuoi ma l'importante è che lo metti ciao |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |