![]() |
xanthurum vs flavescens
ciao a tutti
ieri sera hi inserito un flavescens in vasca dove c'era gia uno xanthurum da circa 5 mesi. sapevo del rischio che si potessero beccare,ma pensavo che la vasca fosse abbastanza grande per tutt'e due! ma niente da fare...lo xanthurum a cominciato a dargli delle codate e intanto il flavescens era ed č costretto a nascondersi. tra l'altro il flavescens l'ho preso leggermente piu grande apposta perche immaginavo che lo xanthurum potesse difendere il suo territorio. ora sembra essersi un po calmato ma l'altro tende sempre a nascondersi. impareranno a convivere pacificamente? oppure continuerą finche il flavescens muore? :-( pensate sia stata una mossa troppo azzardata quella di inserire il flavescens? |
:-)
|
E' difficile da prevedere. Io ho un sohal e un naso e quest'ultimo č segregato in un angolo dall'altro e non penso che cambierą mai qualcosa. Non ti rimane che aspettare. Al limite potresti modificare la disposizione delle rocce in modo da cambiare la spartizione dei territori.
|
spero che si riappacifichino...ad ogni modo non mi metto a spostare tutte le roccie, piuttosto lo riporto al negozio.
|
tutto ok!
ora vanno d'amore d'accordo! :-) |
cmq la vasca č buona per uno solo dei due, per due le dimensioni sono sufficienti...
ottimo che tutto vada bene :-) |
io ho usato la tecnica di mettere una gabbietta di plastica nell'acquario
lo xanturum vedeva il flavescens ma non riusciva ad attaccarlo. dopo 20 gg si e' abituato alla sua presenza. |
Grazie ma non c'č piu bisogno perche non si danno piu fastidio. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |