![]() |
Rabbocco automatico.
Buongiorno a tutti!
Stanno per giungere le ferie. Chiedo consiglio sul rabbocco automatico di acqua evaporata in vasca. Dovrei assentarmi per 10 giorni ad agosto e quindi risolvere il problema del rabbocco. Cosa mo consigliate? Grazie. |
una piccola vasca con l'acqua di osmosi, un interruttore galleggiante, ed una pompa...
|
Grazie della risposta!
Puoi consigliarmi un impianto di controllo livello acqua dove acquistarlo in on line e possibilmente a che prezzo potrei trovarlo? Grazie e saluti Raffaele. |
Io l'ho acquistato su Thereefer........mi trovo bene......
metti un tanica gli inserisci una pompa che porta l'acqua in vasca e la colleghi all'osmoregolatore (impianto di controllo del livello) e il gioco è fatto....se non hai una vasca di rabbocco è la soluzione più veloce........ |
ma questo interruttore galleggiante è particolare o me lo posso costruire da solo.... non vorrei che su queste cose i negozianti ne approfittino....
|
Quote:
|
Buongiorno Malpe.
Avendo già acquistato da Thereefer, rimasto molto soddisfatto, puoi indicarmi con precisione quale osmoregolatore hai acquistato ed il prezzo? Così ne mando a prendere uno identico visto che ti sei trovato bene. Grazie e saluti. Raffaele. |
Quote:
Ciao eccoti il link http://www.thereefer.it/index.php?ma...bf49aed5426e49 io ho preso il modello RWCL2 che alimenta a 220 così ci metti la pompa che vuoi perchè il modello RWCL1 ha l'uscita a 12v nella confezione c'e' già la pompa ma ha una prevalenza troppo piccola almeno per me 50cm quindi se la tanica ho la vasca è alta 40 o 50 c'e' il rischio che non c'e' la faccia a mandarti l'acqua in sump....e poi se si rompe una 12v è più difficile trovarla...... |
ragazzi ke ne dite dell'osmoregolatore della tunze da 120 euro di questo sito????
fatemi sapere... http://www.aquaweb.it/Osmoregolatori2.asp |
se vuoi puoi costruirtelo da solo, io ho comprato un interruttore galleggiante da www.rs-components.it ho preso il modello 331-017 e funziona bene il prezzo è di 14,80 euri #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25. |