![]() |
platy nascosti
ciao a tutti, ho un problema con 2platy corallo, restano nascosti sul fondo e non mangiano tengono le pinne chiuse pure quando cercano di nuotare e restano fermi in superficie in un angolo della vasca, sospetto idropsia, voi che dite? vasca 80litri ph7,5 kh13 no2assente temperatura26gradi c.a. abitanti altri 15platy più 5corydoras ed una 20ina di avannotti in sala parto, qualche consiglio? grazie.
|
con questi sintomi tutto potrebbe essere possibile.gli no3 come sono?potrebbe esserci anche una parassitosi o verminosi.lele
|
hanno inappetenza, per ora solo 2-3platy appena possibile posto i valori... grazie.
|
Quote:
|
prova aguardare in schede di malattie
|
Quote:
|
prova ad usare il droncit.reperibile in farmacia.1 cps las ciogli in 100gre di cibo e la somministri per 6 giorni mattino e sera.questo nella spernaza che siano vermi intestinali
|
ok lele, solo il droncit per i vermi? per ora gli prendo questo droncit poi se per domani hai anche qualche medicinale specifico per pesci lo prendo... ps: da un paio di settimane ho somministrato del mangime all'aglio della pro_line eurolife pro allium si chiama contro gli endoparassiti intestinali mica gli avrà scatenati questo? grazie. ciao.
|
no
|
ciao lele, ho preso il droncit ammappa5eurini a pastiglia... dicevo prima di iniziare la cura vorrei provare a mettere un attivatore batterico perche credo che ho un problema con il filtro interno avendo gli no3quasi assenti ed un'altra guppa ha iniziato la corrosione delle pinne dimagrimento ed inappetenza, potrebbe essere una forma di batteriosi nella vasca dei guppi? comunque prima di procedere aspetto conferma... grazie. ciao.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |