AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   evaporazione acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=65010)

Lestat73 02-12-2006 19:39

evaporazione acquario

Ciao qualcuno sa dirmi se e quanto puo incidere in una casa l'evaporazione di acquario marino aperto di 180litri messo in una stanza abbastanza grande un 9m x 4m?

lonza70 02-12-2006 19:45

io direi nulla se intendi dire problemi per la stanza

RobyVerona 02-12-2006 22:21

Nulla. In una stanza così grande una vasca da 180 lt non si sente nemmeno!

Lestat73 02-12-2006 22:27

si non lìho scritto ma io intendevo problemi di umidita' sule pareti con conseguente muffa...visto che me ne e' venuta un po fuori leggermente nel muro ma lontano dall'acquario minimo 3metri e addirittura in altre stanze e mi hanno detto che e' colpa del mio acquario posso dire che non e' vero assolutamente...

RobyVerona 02-12-2006 22:32

Naaa... Non è colpa della tua vasca... Prima che esca la muffa ne deve passare di acqua sotti i ponti. Io al massimo che ho visto in stanze molto piccole e basse con vasche abbastanza grandi (600#700 lt) non è stato tanto la muffa quanto la tempera o lo spatolato che si staccava dall'intonaco, ma muffa mai.

Lestat73 02-12-2006 23:36

x cio ne muffa ne condensa!!!

mariobros 03-12-2006 02:48

anche io ho una vasca aperta di 180lt in camera, ogni mattina apro il balcone per un pò, la sera sento la differenza con le altre stanze per via dell'umidità, ma muffa mai

mirabello 03-12-2006 03:35

Ciao Lestat73, ti riporto la mia esperienza, quando abitavo in un appartamento a milano avevo una vasca aperta di 200l circa e non ho mai avuto problemi di muffa ma da quando mi sono trasferito in una casetta fuori milano ho riscontrato grossi problemi di muffa negli angoli dei muri.
per togliere la muffa basta che versi un pò di candeggina su un tovagliolo e la passi sulla parete ammuffita, ti consiglio di lasciaere il più possibile la finestra aperta in quella stanza anche dopo aver passato la candeggina

ciao

marcocs 03-12-2006 04:07

anche io ho umidita' in casa per via della vasca(400l) e penso che lle goccioline sui vetri dipendano anche dall'acquario..a me mi accade quando fuori e' molto freddo e la temperatura di casa e' bassa allora la vasca mi crea umidita'

pensavo di acquistare un deumidificatore per l'inverno che aiuta molto a togliere l'umidita' ;-) ;-)

mariobros 03-12-2006 04:50

Quote:

pensavo di acquistare un deumidificatore per l'inverno che aiuta molto a togliere l'umidita' ;-) ;-)
basta che apri le fineste di giorno quando fa caldo, sai che un deumidificatore consuma molta corrente? io la userei per aggiungere luce alla vasca, se proprio ti va di finanziare ulteriormente l'enel :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.