![]() |
Ram arrogante..
ciao ragazzi, purtroppo è da un po di giorni che vedo il maschio di Ram che infastidisce la femmina... -20
la costringe a stare in disparte, sempre nascosta.. la ignora solo quando li do da mangiare..e poi via ancora a rincorrerla fino a farla andare dietro il filtro o nascosta tra le piante... cè qualcosa che posso fare?? a vederli sono entrambi in ottime condizioni..solo la femmina da quando il maschio le da noia, ha tutte le pinne appassite, ma comunque è bella vispa!! HELP!! -69 |
Certi pesci, così come i ciclidi per formare una coppia si devono piacere, pertanto è evidente che al tuo maschio non piace la femmina. Oppure la stessa non è pronta per la riproduzione, quindi in ogni caso amio avviso và tolta dalla vasca.
|
mh..
ti ringrazio.. questo è un bel problema allora... -04 -04 |
Solitamente le coppie si formano spontaneamente immettendo in vasca quattro o sei giovani esemplari.
Comunque potresti provare a sostituire la ram con un'altra portandola dal negoziante. |
Quote:
Ciao Enrico |
io la toglierei,a mè ne sono morte 3 di stress in momenti diversi,a forza di scappare sono morte.Avevo solo un maschio che solitamente andrebbe abbinato ad almeno 2,3 femmine x stressarle meno,purtroppo l'ho imparato troppo tardi. :-(
|
forse allora mi converrebbe comprare una femmina in piu... #24 #24
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
A mio avviso il formarsi di coppie spontanee da un gruppo di giovani individui è comunque e sempre la cosa più naturale che produrrà sicuramente meno problematiche di convivenza, anche per il futuro. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |