![]() |
Consiglio inserimento e scelta pesci
Salve,
Sarei intenzionato ad inserire nella mia vasca prossimamente (ora sono a 3 mesi di maturazione con 7 ore di Fotoperiodo...guardate il profilo)i seguenti pinnuti 1 Neocirrhites Armatus 1 Zebrasoma flavescent o 1 Xanturum 1 coppia di Amphirion...da vedere quali... 2 Nemateleotris Magnifica o Decora 2 Pterapogon kauderni e magari per ultimo se ci stesse un centropyge loriculus e tra un anneto un Sinchiropus Splendides Sono Ben accetti consigli e modifiche.....eviterei pesci troppo grandi visto i 125 cm di vasca (UN FLAVESCENT O UNO XANTURUM LI VEDO GIA' A PELO) Se per cortesia poteste indicarmi da quando poterli inserire e in che successione vi ringrazio!! |
Decisamente ben pensata.. occhio al Nemateleotris e al Neocirrhites che saltano..
|
Ordine di inserimento?
|
1 coppia di Amphirion...da vedere quali...
2 Nemateleotris Magnifica o Decora 2 Pterapogon kauderni 1 Neocirrhites Armatus 1 Zebrasoma flavescent o 1 Xanturum ecco l'ordine secondo me... |
GRAZIE
|
Secondo me è una buona scelta, anche abbastanza equilibrata non credo tu sia al limite anche se dovessi inserire un flavescens.
tra l'altro hai un buon schiumatoio in rapporto al litraggio della vasca e una buona quantità di roccie vivve...intorno a 1 kg ogni 6 litri. il giusto. percui non avresti nemmeno il problema del carico organico. comunque fra un flavescens e uno xanthurum per un fatto estetico io sceglierei uno xanthurum...per utilità un flavescens. a te la scelta saluti |
.. anche il Neocirrhites Armatus salta !! ;-)
|
lo xanthurum e' un rombiballe molto aggressivo. ce l'ho ed e' bellissimo!
(non so se lo riprenderei) |
Quote:
però i 2 casi di persone che ce l'hanno e che conosco dicono tutto il contrario .. inseriti per primi .. subiscono l'agressività di leucosternon e flavescent inseriti dopo (+ o - stessa taglia) !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |